Il gatto dagli stivali Compagnia Teatro dInverno

Teatro Tragodia, “Un Natale da Fiaba… a Ferragosto!”

Fiabe e bolle di sapone en plein air con “Un Natale da Fiaba… a Ferragosto!” – il Festival di Spettacoli per le Famiglie organizzato dal Teatro Tragodia nel Cortile de La Fabbrica delle Gazzose di Mogoro.

Inizierà Lunedì 2 Agosto “Un Natale da Fiaba… a Ferragosto!”, il festival per famiglie organizzato dal Teatro Tragodia

Si alza il sipario su “Un Natale da Fiaba… a Ferragosto!” – il Festival di Spettacoli per le Famiglie organizzato dal Teatro Tragodia. Dal 2 fino al 4 agosto a Mogoro “The Bubble’s Men” e “Il Gatto dagli stivali” ma anche una serata dedicata agli “Alberi di NatAgosto”.

Una kermesse rigorosamente en plein air e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid che spazia dai racconti fantastici alle esilaranti gags dei clowns.

«Quest’anno abbiamo preferito rompere la tradizione e anticipare il festival ad agosto, in un momento in cui il clima e la possibilità di stare all’aperto permettono di godere al meglio lo spettacolo.

Un’atmosfera per famiglie

L’atmosfera sarà quella allegra e vivace del circo con i simpatici clowns protagonisti di “The Bubble’s Men” e le loro coloratissime bolle di sapone e sarà il pagliaccio Comodo a dirigere con brio la consegna degli “Alberi di NatAgosto” frutto della creatività di ragazze e ragazzi che hanno partecipato al laboratorio dedicato al riciclo dei materiali restituiti dal mare.

Infine, una versione moderna e coinvolgente della storia de “Il Gatto dagli stivali” in cui l’astuzia del felino salverà il giovane protagonista dalla miseria. Per scoprire il finale dovrete venire a Mogoro: vi aspettiamo a La Fabbrica delle Gazzose!».

Lunedì 2 Agosto, “The Bubble’s Men”

Sfere iridescenti si libreranno nell’aria – lunedì 2 agosto alle 19 – con “The Bubble’s Men” della compagnia Barbariciridicoli – spettacolo con organico variabile che vede alternarsi sul palco Roberto Piredda, Carlo Paletta, Mattea Cherubini, Valentina Loche, Federica Ventura e Maddalena Solinas – per la regia di Tino Belloni.

Una pièce di “teatro di strada” affidata al talento e alla capacità di improvvisare, adattandosi alle diverse situazioni e reagendo alle sollecitazioni del pubblico. “The Bubble’s Men” è uno spettacolo comico e coinvolgente, tra gigantesche e colorate bolle, di mille forme e grandezze diverse.

Martedì 3 Agosto, gli “Alberi di NatAgosto”

Focus sugli artisti in erba e le loro originali “sculture” – martedì 3 agosto alle 19 – nella serata dedicata agli “Alberi di NatAgosto” con la partecipazione del clown Comodo: piante favolose nate dal riuso di materiali diversi, per dare nuova vita agli oggetti trasportati dalle correnti e recuperati dalle spiagge dell’Isola. Allieve e allievi del Laboratorio Teatrale di Riciclo Creativo per Ragazzi a cura di Nigeria Floris, organizzato dal Teatro Tragodia con la direzione artistica di Virginia Garau, hanno provato a immaginare nuove storie e nuove funzioni per quei pezzi di legno, plastica, stoffa restituiti dal mare, ricomponendoli e riplasmandoli in nuove forme, seguendo estro e fantasia.

“Alberi di NatAgosto” in cui i giovanissimi creativi hanno potuto mettere alla prova la propria abilità manuale e la propria inventiva, in forma di gioco.

Mercoledì 4 Agosto, “Il Gatto dagli stivali”

Infine mercoledì 4 agosto alle 19 il palco en plein air de La Fabbrica delle Gazzose ospiterà “Il Gatto dagli stivali” del Teatro d’Inverno, con Gianfranco Corona, Giuseppe Caragliu e Giuseppe Ligios, che firma anche adattamento e regia dello spettacolo ispirato alla celebre fiaba, apparsa per la prima volta ne “Le piacevoli notti” di Giovanni Francesco Straparola, a metà del Cinquecento, con il titolo di “Costantino Fortunato” – cui seguiranno le versioni di Giambattista Basile, di Charles Perrault e dai fratelli Grimm – accanto a quella ironica di Ludwig Tieck.

L’astuto felino, unica eredità del figlio di un mugnaio, riuscirà a fare la fortuna del suo padrone, , tanto da farlo ricevere a corte dal sovrano.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Libertà D’Espressione: viaggio nella musica d’autore isolana

Libertà D’Espressione 2024, settimo appuntamento alla Fabbrica delle Gazzose di Mogoro con Palazzo d’Inverno in …