Chiesa Sant Ambrogio Monserrato

Monserrato, diversi eventi nel calendario a fine luglio

Un fine mese denso di eventi a Monserrato.
Le manifestazioni nell’ambito del cartellone di luglio continuano e saranno realizzate da giovedì 29 luglio a lunedì 2 agosto, senza interruzione.

Dopo il successo di Pino e gli anticorpi che ha visto la piazza Gennargentu a Monserrato rivivere dopo la chiusura dell’anno scorso con un pubblico entusiasta ed ordinato e dopo il fine settimana alla Casa della Cultura con Giardini Aperti organizzato in maniera eccepibile da Abaco Teatro, ecco un fine mese con svariati eventi dedicati ad adulti e bambini.

Giovedì 29 Luglio, presso La Casa della Cultura, ci sarà la proiezione del docufilm AFTER VIRUS. La regia è a cura di Gianluca Medas, che vedrà tra i protagonisti diversi piccoli alunni delle scuole di Monserrato. Il progetto è finanziato dal Ministero della Cultura per la promozione della lettura e realizzato in collaborazione con la Monserratoteca.
Venerdì 30 torna “Note dal balcone” ai Giardinetti di Via del Redentore, con un concerto jazz del Trio di Carla Giulia Striano (voce), Luca Cocco (pianoforte) e Adriano Sarais (tromba).

Sabato e domenica, alla Casa della Cultura, organizzato dall’Assessorato al Turismo, evento dedicato ai bambini. Ci sarà una mostra/concorso LEGO e Lunedì 2 agosto, sempre alla Casa della Cultura “Bicinuragica in tour – Sardegna come viaggio lento”, evento rivolti a bimbi e adulti.

Il Sindaco Tomaso Antonio Locci:

“Prosegue la programmazione degli eventi dell’estate monserratina. Una particolare attenzione sarà rivolta alla normativa anti-covid in continua evoluzione; normativa che, nella consapevolezza di una recrudescenza dei contagi, sta stringendo le maglie attorno al possesso del Green pass. La certificazione parrebbe obbligatoria anche per eventi all’aperto”.

L’Assessora alla Cultura e Spettacolo di Monserrato Emanuela Stara:

“La programmazione di questa estate è particolarmente varia. Gli spettacoli, organizzati da associazioni locali e non, spaziano dalla musica classica a quella jazz, dal teatro al cabaret e soddisfano i gusti di tutte le età.
La riapertura di Piazza Gennargentu e Via del Redentore, naturalmente, con l’attento rispetto delle regole anti covid, è stata una conquista. Siamo orgogliosi del grande lavoro in team dell’amministrazione con il CCN, che gestisce l’intero cartellone, le associazioni culturali e quelle che ci garantiscono la sicurezza”.

Il Presidente della Commissione Cultura Alessio Locci:

“I componenti della commissione Cultura hanno approvato il programma generale e supportato le scelte culturali e di spettacolo che sono state fatte per la programmazione estiva 2021.
Stiamo portando avanti e raggiungendo gli obiettivi che ci siamo proposti, nonostante l’emergenza che, spesso, ha interrotto il corso della programmazione generale”.

L’assessora al Turismo Maristella Lecca:

“Anche quest’anno l’assessorato al turismo collabora con quello alla cultura per la realizzazione del palinsesto. Siamo convinti che solo una sinergia tra i diversi settori potrà far crescere la nostra città.
L’evento del 31 luglio e 1 agosto sarà dedicato ai bambini che potranno ammirare la mostra e partecipare al concorso LEGO che culminerà con la premiazione, domenica pomeriggio”.

About Claudio Marongiu

Laureato in Scienze della Comunicazione, appassionato di elettronica e tecnologia, musicista amatore e viaggiatore

Klass Coral Alghero vince e aspetta i play-off

La Klass Coral Alghero chiude la stagione regolare vincendo contro l’Atletico Cagliari 61-60: si scontreranno …