Alexa Unica Radio
calcio cagliari serie A

Cagliari calciomercato: acquisti, cessioni e le ultime trattative

Alcuni colpi già definiti ma sono diverse le trattative, sia in entrata che in uscita, per il Cagliari Calcio 2021-2022.

Dopo un’ultima stagione non certamente tra le più brillanti, il Cagliari di Semplici è pronto a tuffarsi con rinnovato vigore nel campionato 2021-2022. La preparazione è già iniziata ed il calciomercato prosegue senza sosta per i rossoblù. Sono giorni caldi non solo dal punto di vista climatico, poiché si vocifera insistentemente sui nomi in arrivo ed in uscita. Il presidente Giulini ed il ds Capozucca stanno cercando il miglior compromesso, per fornire al tecnico una buona rosa malgrado la crisi generata dalla pandemia.

Non bisogna commettere gli errori dello scorso anno, quando a poche giornate dalla fine il Cagliari era invischiato nella lotta per non retrocedere. Soltanto un buon finale di campionato con 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, ha permesso ai sardi di tagliare il traguardo dell’agognata salvezza. Ecco perché i principali bookmakers, tra cui Better, uno dei preferiti dagli utenti, non si fidano troppo della formazione isolana. Basta infatti dare uno sguardo alle quote retrocessione Serie A 2021-2022, per scoprire che l’indiziata principale è il Venezia a 1.25. Seguono Empoli (1.60), Salernitana (2.30), Spezia (3.00), Torino (6.00) ed appunto il Cagliari (7.00), inserito nel gruppetto delle candidate alla serie B, anche se un po’ staccato dalle altre. Spetterà ai giocatori sardi smentire sul campo i pronostici di Better e degli altri siti di betting.

Il calciomercato dei rossoblù, dopo l’arrivo di Strootman, è concentrato sulla ricerca di un giocatore di fascia. La situazione dovrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni, una volta ultimate le cessioni di Nahitan Nandez (all’Inter) e Diego Godin (probabilmente in Turchia). In dubbio anche la conferma di Cragno, valutato 25 milioni, seguito da Fiorentina e Torino. Al suo posto circola il nome di Olsen.

Per la difesa, a mister Leonardo Semplici piacciono Tonelli della Sampdoria e Nkoulou del Torino, quest’ultimo in scadenza di contratto. Fazio e Juan Jesus della Roma le possibili alternative. Al momento, in avanti i nomi più accreditati sono quelli di Zaza, Lapadula e Defrel. Piace Frabotta: l’esterno sinistro della Juventus potrebbe sbarcare sull’isola con la formula del prestito. Probabile anche l’addio a Simeone mentre è tutta da valutare la posizione di Radja Nainggolan.

Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più sul nuovo Cagliari Calcio, atteso ad un pronto riscatto dai tifosi rossoblù dopo il deludente 16esimo posto della scorsa stagione, il peggior piazzamento nella massima serie degli ultimi cinque anni.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Foto Science Snack 10 LAB SARDEGNA RICERCHE

Il 25 settembre: anche a Cagliari è Notte Europea dei Ricercatori 2021

La Notte Europea dei Ricercatori ha luogo ogni anno in tutta Europa l’ultimo venerdì di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *