SASSARI VOCI PER I CANDELIERI 2020 ph. Vanni Azzu

Rinviata a questo giovedì 29 luglio, alle ore 21, la quarta tappa del FESTIVAL DELLE BELLEZZE

***Rinviata a questo giovedì 29 luglio, alle ore 21,
La quarta tappa del Festival delle Bellezze
al Nuraghe Santu Antine di Torralba.
Questo Sabato 31 luglio, alle ore 20.30
il Festival delle Bellezze farà tappa
nel Chiostro di Santa Maria di Betlem di Sassari per Voci per i candelieri

La quarta tappa del Festival delle Bellezze, inizialmente prevista sabato scorso al Nuraghe Santu Antine di Torralba, a causa della situazione critica che ha coinvolto la Sardegna, è rimandata a questo giovedì 29 luglio, alle ore 21.

La serata sarà interamente dedicata ai luoghi della Sardegna devastati dagli incendi degli ultimi giorni.

Che tipo di concerto sarà?

“Lughes e boghes in Sa Domu De Su Re” sarà un concerto intimo per voce e pianoforte della cantautrice Ilaria Porceddu. La serata del Festival a Torralba, sarà aperta anche dai cori del Maestro Vincenzo Cossu: l’Insieme Vocale Nova Euphonia e la Corale Studentesca “Città di Sassari”.

Previsto, anche come nelle edizioni precedenti, l’intermezzo musicale della Scuola Civica Meilogu, rappresentata quest’anno da Manuela Bande (voce) e Marco Bande (pianoforte).

Da chi sarà patrocinato ?

Il Festival delle Bellezze dell’Associazione culturale musicale Insieme Vocale Nova Euphonia, direttore artistico Vincenzo Cossu, in cui l’arte e la cultura si fondono ai luoghi dell’Isola, è patrocinato e sostenuto dai Comuni di Sassari, Cheremule, Olmedo, Ittiri, Torralba e Cargeghe, dalla cooperativa La Pintadera, dalla Scuola Civica Meilogu e dalla Soprintendenza ABAP per le province di Sassari e Nuoro.

Dove si svolgerà il festival delle bellezze ?

Nell’area del concerto, che si svolgerà davanti al Nuraghe Santu Antine, per rispetto dell’area e per la tutela del monumento, non sarà presente un palco. Il pubblico potrà portare solo teli, stuoie e sedie pieghevoli. È assolutamente vietato fumare.
Questo Sabato 31 luglio, alle ore 20.30 la quinta tappa del Festival delle Bellezze farà tappa nel Chiostro di Santa Maria di Betlem di Sassari per Voci per i candelieri.

La rassegna, ideata dal Maestro Vincenzo Cossu e condotta dalla giornalista Luciana Satta, vedrà in scena alcune delle corali più prestigiose della Provincia: la corale studentesca città di Sassari e l’Insieme Vocale Nova Euphonia del Maestro Vincenzo Cossu, la Polifonica Santa Cecilia di Sassari (diretta dal M° Matteo Taras), il Coro Boghes e Ammentos di Ittiri (diretto dal M° Piero Murru).

Ospite anche il giovane organista Matteo Foddai. “Voci per i Candelieri” è nato con l’obiettivo di diventare uno degli eventi di punta fra quelli che aprono il mese della “Faradda”, in un luogo, la Chiesa di Santa Maria di Betlem, che rappresenta il cuore della tradizione sassarese. L’evento, patrocinato dalla Regione Sardegna, dal Comune di Sassari e dalla FERSACO, è ogni anno accolto con grande gioia e cordialità dai frati del Convento di Santa Maria di Betlem e dal padre guardiano, Salvatore Sanna, che saranno presenti alla serata.
***Gli ingressi saranno gratuiti, ma consentiti fino a esaurimento posti esclusivamente nel pieno rispetto delle vigenti normative anti COVID-19. Tutti gli eventi del Festival si svolgeranno esclusivamente in spazi all’aperto. Per prenotazioni per l’evento di sabato 31 luglio contattare:

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …