Alexa Unica Radio
gambling 602976 1920
gambling 602976 1920

Global Gaming Awards 2021, le conferme e le sorprese

Si sono tenuti a Londra i Global Gaming Awards 2021, la competizione ha visto trionfare LeoVegas come miglior casinò per il quarto anno consecutivo.

I Global Gaming Awards 2021 hanno visto trionfare per la quarta volta consecutiva LeoVegas, che si conferma miglior casinò del settore

A Londra, alla presenza di 50 CEO del settore igaming e numerosi giornalisti, si sono svolti i Global Gaming Awards 2021. La competizione ha visto partecipare diversi pretendenti provenienti da ogni parte del mondo, dall’Europa al Medio Oriente passando per L’Africa.

Durante l’assegnazione dei premi si è assistito ad una prevedibile riconferma. Per il quarto anno consecutivo la casa di scommesse svedese LeoVegas di è aggiudicata il titolo di miglior casinò. Alle sue spalle si sono piazzate, in ordine di arrivo, 888casinò e Mr Green, anch’essi molto conosciuti al pubblico dei giocatori d’azzardo.

Oltre al premio come miglior casinò, sono stati assegnati anche altri ambiti premi.

Gli altri risultati dei Global Gaming Awards 2021

La casa produttrice Evolution Gaming si è aggiudicata il titolo di miglior software provider, risultato non certo scontato vista la presenza di competitor come Yggdrasil e Pragmatic Play. Con l’ultima che si è piazzata appena dietro la capolista Evolution Gaming, al secondo posto.

Tra gli altri riconoscimenti possiamo annoverare IGT, che si aggiudica il titolo di miglior “Fornitore di casinò”, e il Gruppo Kindred che si aggiudica il premio per la “Responsabilità sociale” e Trustly che ha dominato la categoria per la “Migliore soluzione di pagamento”.

I migliori giochi

Come prevedibile le case NetEnt e Playtech hanno dominato la competizione, fronteggiandosi per l’ambito primo posto. Ad avere la meglio è stata la NetEnt che è riuscita a spuntarla con il gioco Red Tiger, che ha di poco superato Adventures Beyond Wonderland della Playtech.

La NetEnt è riuscita a strappare anche il titolo di “Miglior lancio di un prodotto” grazie ai risultati ottenuti dalla slot Divine Fortune Megaways, che ha di poco preceduto Wow Pot della Microgaming.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Controlla anche

gioco d'azzardo

Esc: Un anno di contrasto al gioco patologico d’azzardo

Un nome, Esc, che evoca la possibilità di una via d’uscita dalla drammatica spirale del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *