Alexa Unica Radio
sardinia 6267094 960 720
sardinia 6267094 960 720

Concerto a Sant’Antioco, altro evento nell’ estate sarda

L’ evento, atteso dalla cittadinanza, avrà luogo il 28 luglio

Sant’Antioco. Mercoledì 28 luglio 2021 Piazza Umberto,ore 21.30 si terrà il concerto vocale – strumentale “CELEBRI MELODIE – Intramontabili melodie in un percorso fra Musica e Versi”. Questo vedrà protagonista il Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas 

Un connubio di suoni

L’appuntamento musicale sarà caratterizzato dall’esecuzione di celebri melodie di autori, epoche e stili varitradizionali e popolari (anche sarde) di vario genere. Verranno poi interpretate in forma colta ed in modo cameristico con un organico appositamente ideato per ottenere un sound d’insieme.L’ obbiettivo sarà infatti produrre un effetto particolare e un coinvolgente impatto sonoro. 

Organizzatori e promotori del concerto

L’ evento è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna . Importante la collaborazione e la compartecipazione finanziaria della Scuola Civica di Musica di Sant’Antioco, riferita al progetto “Suoni e Voci per l’Isola”.Da segnalare inoltre la produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando nell’anno 2021.

 

Il concerto sarà aperto al pubblico (con ingresso gratuito) e si terrà nel rispetto delle norme e disposizioni anticovid.Per info e prenotazioni inviare un’email a [email protected]

L’estate antiochense

«Un’estate ricchissima – commenta l’assessore al Turismo Roberta Serrenti – che segna definitivamente la creazione di una rete di prodotto fatta di operatori turistici, commercianti, associazioni culturali, con l’auspicio di poter guardare avanti con fiducia e ottimismo. Ci siamo impegnati per allestire, nonostante le difficoltà dettate dalla pandemia, un cartellone degno di Sant’Antioco. Ringrazio tutti per il grande lavoro, dagli uffici alle associazioni culturali locali, compreso il Centro Commerciale Naturale. Nel frattempo continuiamo a lavorare per l’organizzazione della Festa del Patrono della Sardegna nel miglior modo possibile, compatibilmente con le misure in vigore. A Sant’Antioco, evidentemente, è possibile trascorrere una vacanza tra spiagge e coste mozzafiato, natura incontaminata, cultura e tantissimi eventi di intrattenimento. Buona estate a tutti».

About Federico Ambu

Appassionato di calcio, storia, archeologia. Tifoso della Juventus, e amante del cinema di guerra e d' azione.

Controlla anche

NADA credits Claudia Pajewski 2m 2

Il XV festival Creuza de Mà alle battute finali

Giunge alle battute finali la prima parte di Creuza de Mà, il festival di musica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *