Billie Jean King Cup tennis

Tennis, buon esordio dei sardi ai campionati italiani

Ottimo esordio per i tennisti sardi ai campionati italiani di tennis di seconda categoria, avanti Cossu e Secci.

Ottimo esordio per i sardi ai campionati italiani di tennis, Cossu e Secci avanti con i rispettivi avversari Erbetta e Prando

Campionati italiani di tennis che non potevano iniziare meglio per gli atleti sardi, come da pronostico sono arrivate le vittorie dei tennisti Cossu e Secci. Il primo è riuscito a piegare il novarese Erbetta al termine di un estenuante gara, con il primo set terminato 6-0, e poi in difficoltà grazie al ritorno di Erbetta.

Per Secci le cose sono state decisamente più semplici, a causa del ritiro del suo avversario al secondo set. Infatti, dopo un primo set dominato da Secci, con il parziale di 6-0, il secondo set si è concluso prematuramente, a causa dell’abbandono di Prando, sul parziale di 2-0 per il tennista sardo.

Gli altri risultati

Tra gli altri risultati possiamo annoverare le la vittoria del veneto Francesco Testori e dei siciliani Trimarchi e Trotta. Il veneto è riuscito a piegare il suo avversario Parisi in due set, conclusi entrambi con il parziale di 6-2. Mentre Trimarchi e Trotta si sono imposti rispettivamente su Mulatti e Giordano con i risultati di 6-0 6-4 per il primo e 7-5 6-7 11-9 per il secondo.

Da Lunedì la competizione dovrebbe farsi decisiva con la discesa in campo dei big, che si contenderanno il titolo conquistato lo scorso anno da Brancaccio. Particolare attenzione meriteranno i sardi Maggiolini e Mosciati, che potrebbero seriamente insidiare il favorito, 664 della classifica ATP, Pietro Rondoni.

Un premio che, oltre la fama agonistica, verserà nelle tasche del fortunato vincitore una somma pari a 13 mila euro, un altro motivo più che buono per mettercela tutta.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …