Festival Palcoscenici d'Estate ad Allai

III Festival Palcoscenici d’Estate ad Allai: dal 23 al 25 Luglio

Atmosfere da favola ad Allai con il III Festival Palcoscenici d’Estate organizzato dal Teatro del Segno.

23 luglio alle 22 in piazza Santo Isidoro – in scena “Bianca come la neve”; originale e coinvolgente rilettura della storia della bella principessa e della crudele matrigna, invidiosa della sua bellezza, firmata L’Effimero Meraviglioso.

24 luglio alle 22 – “Una botte e via…” – il recital di Monica Zuncheddu, Stefania Secci Rosa e Francesca Puddu (produzione Teatro del Segno).

25 luglio alle 22 – “Just Forever (semplicemente per sempre)” del Teatro Tragodia; drammaturgia e regia di Virginia Garau.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
2 agosto alle 22 -“Dov’è il filo? Una storia di marionette e marionettisti” il nuovo spettacolo di e con Agostino Cacciabue e Rita Xaxa (produzione Teatro Tages e Teatro del Segno) in programma lunedì per una poetica riflessione sul lavoro dell’artista con la regia di Stefano Ledda e Gennaro Ponticelli.

8 agosto alle 22 – Un insolito ritratto di Galileo Galilei, domenica con “ITIS Galileo. Un minuto di rivoluzione!” del Teatro d’Inverno, liberamente tratto dal monologo di Marco Paolini. Nell’interpretazione di Gianfranco Corona, con adattamento e regia di Giuseppe Ligios.

9 agosto alle 22 – “Il piccolo principe”, pluripremiato film d’animazione di Mark Osborne ispirato al famoso libro di Antoine de Saint-Exupéry.

10 agosto alle 22.30 – “Delle Favole di Stelle” con Alessandra Leo e Stefano Ledda e con i Lettori sotto le Stelle.

13 agosto alle 22 – “La Dama Demodé” di e con Silvia Martini e Mario Levis (Vincitori del Premio Emilio Vassalli 2018 e di Trampolini 2019).

14 agosto alle 22 – “Como un pájaro libre”, lo spettacolo/concerto firmato OfficinAcustica, con l’attrice e cantante Anna Lisa Mameli; accompagnata al pianoforte da Corrado Aragoni, per un ritratto tra parole e note della grande artista, definita “la madre d’America”.

17 agosto alle 22 – “Come un’Oasi”. Cortometraggio di Francesco Pirisi; interpretato da Elisa Pistis, Noemi Medas, Teresa Campus e Soraya Secci.

20 agosto alle 22 – sulle note del “Giulio Cesare” di Georg Friedrich Händel su libretto di Nicola Francesco Haym: un raffinato “Concertato d’Opera” con il soprano Federica Cubeddu e l’Orchestra da Camera “Johann Nepomuk Wendt” diretta da Raimondo Mameli, .

21 agosto alle 22 – “La Vecchia Macchina” de Le Compagnie del Cocomero, nella versione di Rahul Bernardelli.

22 agosto dalle 22 – i Brinca. La band fondata da Paride Peddio, Jonathan Della Marianna e Federico Di Chiara (armonica e voce).

Il festival organizzato dal Teatro del Segno. Direzione artistica di Stefano Ledda. Realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Allai, della Regione Autonoma della Sardegna e del MiC / Ministero della Cultura – nell’ambito del progetto Intersezioni / rete di festival senza rete a cura di Fed.It.Art Sardegna.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Convenzione sui Diritti nel mar mediterraneo

A Sassari evento sulla Convenzione dei Diritti nel Mediterraneo

La visione di fare del Mediterraneo uno spazio di convivenza e collaborazione tra i popoli …