Festival della danza

Festival della danza Asmed presenta “Welcome TU Italy”

Nella meravigliosa cornice di Porto Ferro il Festival della danza Corpi in movimento

Nella meravigliosa cornice che offre il palcoscenico del Baretto di Porto Ferro: il festival della danza d’autore Corpi in movimento presenta “Welcome TU Italy” della compagnia cagliaritana Asmed Balletto di Sardegna.

Lo spettacolo viene ideato e messo in scena da Sara Pischedda e Luca Castellano. La preziosa collaborazione dalla voce di Simona Pucciarelli. Realizzato con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Autonoma della Sardegna.

L’evento muove il suo sguardo sul popolo del Bel paese, e si districa tra la più vasta gamma di esseri umani: uomini e donne con le rispettive contraddizioni, liberi e allegri, colonizzatori e prigionieri, viaggiatori ed esploratori eppure attaccati al calore della propria casa, ancora ballerini e confusionari, ma anche fermi e silenziosi.

La performance viene sviluppata come un viaggio nel tempo e nello spazio. Rappresenta non solo un lavoro coreografico dinamico ed allegro, ma anche il tentativo di indagare diversi punti di vista come la prospettiva di uno straniero e la considerazione del resto del mondo, la ricerca dei luoghi comuni, delle tradizioni e di tutto ciò che nel bene o nel male ha reso così popolari gli italiani.

Il festival “Corpi in movimento” è organizzato dall’associazione Danzeventi di Sassari. Giunto alla diciottesima edizione. La manifestazione è sostenuta dal Mic, dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna, con il patrocinio e la collaborazione della cooperativa Piccoli Passi, del Baretto di Porto Ferro, del Comune di Sennori e della Comes.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Klass Coral Alghero vince e aspetta i play-off

La Klass Coral Alghero chiude la stagione regolare vincendo contro l’Atletico Cagliari 61-60: si scontreranno …