Alexa Unica Radio
Festival del cinema di Tavolara
Festival del cinema di Tavolara

31esima edizione del Festival del cinema di Tavolara “Una notte in Italia”

31esima edizione del Festival del cinema di Tavolara – Premi a Sardara e Scarano, applausi per Nomadland

Il Festival di Tavolara “Una notte in Italia” si è chiuso domenica sera nel fantastico scenario dell’isola del cinema. Un palcoscenico unico, che ha confermato il successo di una rassegna che non ha eguali nel suo genere.

La chiusura in grande stile ha visto la proiezione di “Nomadland”. Il film di Chloé Zhao, vincitore di 3 premi Oscar e con una straordinaria interpretazione di Frances McDormand. Con questa pellicola si è aggiudicata la sua terza statuetta come miglior attrice protagonista.

Presentati i due ultimi corti, arrivati direttamente dalla cinquina finalista degli ultimi Premi David di Donatello: Shero di Claudio Casale e Gas station di Olga Torrico.

La serata condotta da Geppi Cucciari. Premiati con l’Eco MovL il presidente della squadra di basket Dinamo Sassari Banco di Sardegna, Stefano Sardara; l’attrice Greta Scarano, protagonista per la serie televisiva di Rai1 Chiamami ancora amore .

Fabio Segatori e Paola Columba, anche lei produttrice, con la loro Baby Films, hanno presentato in esclusiva il promo del film “Lussu”. Un docufilm, frutto di 3 anni di lavoro, con repertori provenienti dai più prestigiosi archivi del mondo (incluso lo Steven Spielberg Film and Video Archive).

Sul fronte della sicurezza, il Festival di Tavolara di quest’anno è stato un vero successo. Se la limitazione del numero di accessi all’arena del cinema all’aperto ha ridotto gli ingressi e i posti a sedere, questo ha consentito di garantire le distanze, il tracciamento dei presenti attraverso l’acquisto dei biglietti on line e il mantenimento delle necessarie cautele di tipo sanitario.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

Gisella Vacca

A Sinnai dal 24 al 31 luglio 2021 L’Effimero Meraviglioso

XVI edizione del Festival “Il Colore Rosa” organizzato da L’Effimero Meraviglioso a Sinnai – con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *