Alexa Unica Radio
Alessandro Deiana

Alghero Inizia giovedì 22 luglio il FESTIVAL MELOS


nella Chiesa di San Francesco, ad Alghero, con il Duo Ellipsis
inizia il FESTIVAL MELOS del Saser
– Centro Studi di Cultura sarda –
direttore artistico Roberto Piana

Si apre ad Alghero il sipario sulla VII edizione del FESTIVAL MELOS, nato nel 2014 per volontà del Saser – Centro Studi Cultura Sarda – e del suo direttore artistico, il pianista e compositore Roberto Piana. Nell’atmosfera intima di uno dei massimi esempi di architettura gotico-catalana in Sardegna, la Chiesa di San Francesco, nel cuore del centro storico di Alghero.

Quando sarà la prima serata del festival ad Alghero ?

giovedì 22 luglio, alle ore 21, la prima serata del Festival accoglierà anche il concerto del Duo Ellipsis, composto da Alberto Cesaraccio (oboe) e Alessandro Deiana (chitarra).

Chi parteciperà all’evento di Alghero ?

In programma “Dall’America all’Asia”, Viaggio musicale dall’America del sud del Tango e della Zamba argentini all’Armenia di Laurent Boutros, attraverso l’Europa. Musiche di L. Boutros, B. Kovats, A. Yupanqui, A. Cesaraccio, J. L. Merlin e A. Piazzolla. L’evento vedrà inoltre la partecipazione dello storico dell’arte Alessandro Ponzeletti. Tutti i concerti del FESTIVAL MELOS saranno presentati anche dall’attrice Lella Cucca.
Il FESTIVAL musicale “MELOS” è caratterizzato anche da un format ben definito: La Musica incontra la Storia, l’Arte, la Cultura alla scoperta delle chiese storiche e luoghi di cultura.

Su cosa si baserànno i concerti ?


La programmazione dell’evento, svolta su territorio regionale, nazionale e internazionale e in linea con una mirata operazione di internazionalizzazione, ha voluto investire sulla relazione con altri enti culturali (Istituti Italiani di Cultura all’estero, Circoli sardi in Italia e all’estero) attraverso la promozione dell’arte e la cultura della nostra terra (diffusione patrimonio culturale sardo – musica, letteratura e poesia).
La VII edizione del FESTIVAL MELOS si avvale del patrocinio del Presidente del Consiglio regionale della Sardegna, del patrocinio del Comune di Sassari e del Comune di Alghero, del contributo della Fondazione di Sardegna e della Fondazione Alghero.

Quale sarà il programma dei concerti ad Alghero ?

˃ 22 luglio, ore 21, Chiesa di San Francesco, : del Duo Ellipsis, composto da Alberto Cesaraccio (oboe) e Alessandro Deiana (chitarra).

˃ 5 agosto, ore 21, Cattedrale di Santa Maria, : concerto per pianoforte a quattro mani, con Roberto Piana e Olesya Romanko.

˃ settembre (data da definire), Basilica del Sacro Cuore, Sassari: con Ugo Spanu (organo) e Antonello Mura (tromba).

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

TEATRO DEL SOTTOSUOLO

Festival Palcoscenici d’Estate: sabato 17 luglio ad Allai

Un intenso weekend fra arti circensi e danza ad Allai con “Festival Palcoscenici d’Estate” 2021 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *