Alexa Unica Radio
Teresa Ciabatti 2

Street Books Party 2021, Sabato 17 a Dolianova


Con Sergio Staino, Milo Manara e Teresa Ciabatti si chiude sabato 17 luglio a Dolianova la sesta edizione del festival letterario Street Books
Appuntamento dalle 20 a Villa de Villa per un programma che sarà completato dal “parolaio” Andrea Melis e dal concerto finale della cantante Stefania Secci Rosa e nel pomeriggio Milena Petilli.

La serata finale di Street Books, il festival letterario di Dolianova organizzato dal Circolo dei Lettori Miele Amaro


La serata finale di Street Books, il festival letterario di Dolianova organizzato dal Circolo dei Lettori Miele Amaro, sarà dedicata al mondo dell’illustrazione e del fumetto. Sabato 17 luglio appuntamento con Sergio Staino, creatore di Bobo, che chiuderà la mostra dedicata al suo personaggio più conosciuto. Inoltre, parlerà di “Storia sentimentale del Pci”, il suo libro edito da Piemme.

Con lui interverrà in diretta streaming Milo Manara, recente autore per Feltrinelli di “A figura intera” e “Lockdown heroes”.
Ma prima, alle 19, il Festival fa tappa al Parcobaleno di Dolianova con un appuntamento dedicato ai piccoli lettori: torna infatti il Kamishibay di Street Books con “Filo magico”.


La festa a Villa de Villa partirà alle 20. Gli ospiti potranno accedere gratuitamente all’area party e saranno accolti negli spazi interni ed esterni di una Villa de Villa appositamente allestita per la festa.

Street Books Party 2021


Ad accompagnare il pubblico anche in quest’ultima serata sarà il cast fisso di Street Books Party 2021: insieme ad Ambra Pintore e Gerardo Ferrara, che hanno animato le serate e accolto gli ospiti, ci saranno Enrico Pitzianti, giornalista di Wired e inviato speciale al Party, e Carla Fiorentino, voce di Forty, il podcast che rivela i superpoteri dei quarantenni e che ha ispirato e alimentato l’omonima pubblicazione edita da Fandango.


Dopo l’incontro con Staino la serata proseguirà con la videointervista di Teresa Ciabatti, sceneggiatrice amatissima e autrice di “Sembrava bellezza” (Mondadori).

“Interferenze poetiche”


Sarà poi la volta di Andrea Melis che dopo aver presentato “Libertà! Storie di rivoluzionari per ragazzi che vogliono cambiare il mondo” (Feltrinelli), darà vita a “Interferenze poetiche” un esperimento inedito tutto da scoprire.
La sesta edizione del festival si concluderà con la talentuosa cantante Stefania Secci Rosa. Con lei sul palco ci saranno Francesca Puddu (chitarra e voce), Fabrizio Lai (chitarre), Simone Soro (violino), Andrea Lai (contrabbasso) e Carol Mello (percussioni e voce).


Per salutare il pubblico di Street Books, un brindisi finale dedicato a Franco Battiato. A seguire la newsletter di Enrico Pitzianti e il dj set finale con le selezioni musicali a cura di Terry Solinas & friends.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Controlla anche

autunno in barbagia

Autunno in Barbagia 2021: l’evento si farà

Autunno in Barbagia 2021 al via con il Green Pass. Ci si rimbocca le maniche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *