Alexa Unica Radio
Sul Lungoluna: Capu de su Moru
Sul Lungoluna: Capu de su Moru

Rassegna “Sul Lungoluna: Capu de su Moru”: a Sant’Antioco

Sul Lungoluna – Associazione Ottovolante Sulcis. Capu de su Moru 24 luglio 2021, Torre Canai

L’Associazione Ottovolante Sulcis presenta Sul Lungoluna – Passeggiate naturalistiche e arte performativa Primo percorso: Capu de su Moru24 luglio 2021, Torre Canai – Sant’Antioco (SU).

“Sul Lungoluna” è una rassegna di quattro eventi con lo sguardo alla luna piena: quattro passeggiate al tramonto, attraverso luoghi caratteristici dell’Isola di Sant’Antioco e spesso poco conosciuti ai più, seguite da un evento di arte performativa, ogni volta diverso e inedito.

Di appuntamento in appuntamento, su un palcoscenico naturale unico, si alterneranno musicisti, danzatori, artisti performativi, capaci di interagire con l’ambiente circostanze ponendolo al centro della scena.

I partecipanti potranno così assistere ad un dialogo armonioso tra la natura e l’arte, scoprendo il territorio e l’influenza che il paesaggio ha sulla creatività umana. Il primo percorso della rassegna si svolge nei pressi di uno dei monumenti più riconoscibili e caratteristici dell’Isola di Sant’Antioco: Torre Canai.

Al tramonto, termine della passeggiata, i partecipanti potranno assistere al concerto per piano e contrabbasso di Silvia Corda e Adriano Orrù. Per partecipare alla passeggiata è necessario prenotarsi.

Il concerto sarà aperto e gratuito per il pubblico; la capienza massima dipenderà dallo spazio disponibile, nel rispetto delle norme anti-Covid 19. L’evento è adatto a tutti, bambini inclusi.

I prossimi percorsi della rassegna: 22 agosto – Capu de su Logu – Live: Paolo Sanna & Giacomo Salis; 21 settembre – Portu de su Casu – Live performance: Silvia Bandini & Mauro Medda; 20 ottobre – Cala Longa – Live: Donato Cherchi. 

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

Italian Saxophone quartet concerto del 25 luglio

“Da Bach a Gershwin”: come gioire della grande musica

Il 25 luglio, nel piazzale antistante alla miniera di Porto Flavia, si è aperta la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *