Sul Lungoluna: Capu de su Moru

Rassegna “Sul Lungoluna: Capu de su Moru”: a Sant’Antioco

Sul Lungoluna – Associazione Ottovolante Sulcis. Capu de su Moru 24 luglio 2021, Torre Canai

L’Associazione Ottovolante Sulcis presenta Sul Lungoluna – Passeggiate naturalistiche e arte performativa Primo percorso: Capu de su Moru24 luglio 2021, Torre Canai – Sant’Antioco (SU).

“Sul Lungoluna” è una rassegna di quattro eventi con lo sguardo alla luna piena: quattro passeggiate al tramonto, attraverso luoghi caratteristici dell’Isola di Sant’Antioco e spesso poco conosciuti ai più, seguite da un evento di arte performativa, ogni volta diverso e inedito.

Di appuntamento in appuntamento, su un palcoscenico naturale unico, si alterneranno musicisti, danzatori, artisti performativi, capaci di interagire con l’ambiente circostanze ponendolo al centro della scena.

I partecipanti potranno così assistere ad un dialogo armonioso tra la natura e l’arte, scoprendo il territorio e l’influenza che il paesaggio ha sulla creatività umana. Il primo percorso della rassegna si svolge nei pressi di uno dei monumenti più riconoscibili e caratteristici dell’Isola di Sant’Antioco: Torre Canai.

Al tramonto, termine della passeggiata, i partecipanti potranno assistere al concerto per piano e contrabbasso di Silvia Corda e Adriano Orrù. Per partecipare alla passeggiata è necessario prenotarsi.

Il concerto sarà aperto e gratuito per il pubblico; la capienza massima dipenderà dallo spazio disponibile, nel rispetto delle norme anti-Covid 19. L’evento è adatto a tutti, bambini inclusi.

I prossimi percorsi della rassegna: 22 agosto – Capu de su Logu – Live: Paolo Sanna & Giacomo Salis; 21 settembre – Portu de su Casu – Live performance: Silvia Bandini & Mauro Medda; 20 ottobre – Cala Longa – Live: Donato Cherchi.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

La Natura Nella Città Sostenibile con Escursione nella Via Del Sale

La natura nella città sostenibile escursione letteraria nella Via del Sale con Letture a Bordo …