Alexa Unica Radio
Muovere Maree TOUR
Muovere Maree TOUR

“MUOVERE MAREE TOUR”: 19/07 e 21/07 La Maddalena (SS)

“Muovere Maree TOUR” : il concerto dell’artista Gulino suonerà il 19 e il 21 luglio in Sardegna a La Maddalena (SS)


Il concerto previsto in Sardegna per il 19 e 21 Luglio a La Maddalena. L’artista Gulino con il suo nuovo singolo Muovere Maree, dal quale prende nome il tour.

Venerdì 25 giugno, nella notte di San Giovanni, è uscito il singolo Muovere Maree , dedicato al giorno più lungo dell’anno. Muovere Maree è un sogno onirico, una visione immaginifica, allegoria dell’amore tra una stella e un satellite – la Luna ed il Sole – che hanno modo di potersi sfiorare solo in rari momenti del loro orbitare.

Il solstizio è il momento in cui il Sole sembra fermarsi: il suo percorso raggiunge la massima distanza dall’orbita terrestre. È lì che la stella tenta di sedurre la Luna, decisa ad averla. La Luna ne è attratta, ma ha una missione: prendersi cura del pianeta Terra e guidare i suoi cicli.

Come in una favola dedicata alla donna e all’attesa, presupposto dell’amore, Gulino dà voce a chi voce non ha: gli elementi celesti. Archetipi del principio maschile e femminile, si incontrano, danzano e si riallontanano, destinati a ripeterlo per sempre. Non predomina la volontà di potere del Sole ma, nonostante il loro amore non si risolva, Luna e Sole rimarranno indissolubilmente legati, centro di attrazione l’uno per l’altro e per la realtà circostante.

Muovere Maree è un brano musicalmente essenziale, chitarra e voce, per dar modo alle parole e alle metafore di compiere il loro ciclo.

Il tour estivo di Gulino toccherà: Roma; Molinella (BO); Padova; Bergamo; La Maddalena (SS); Marsala (TP).

Il cantautore d’origine siciliana, conosciuto per la sua lunga attività come frontman e autore dei Marta sui Tubi, porterà dal vivo il suo ultimo singolo “Muovere Maree”. Nato dalla collaborazione con il Consorzio ZdB, i brani del suo primo disco solista “Urlo gigante” e alcuni brani della sua carriera con i Marta. Con lui, sul palco, il chitarrista Fabio Genco.

Prodotto da Andrea Pettinelli & Lo ZOO di Berlino, Muovere Maree inaugura la collaborazione tra Gulino e il Consorzio ZdB, etichetta nata sul modello della Cramps di Gianni Sassi, che ha uno storico di collaborazioni con artisti della mitica indipendente milanese.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

download 1 1

Ad Agosto, Significante 2021: la Notte delle Fiaccole di Enzo Giacobbe

download 1 2 Per il mese di Agosto La Casa di Suoni e Racconti e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *