CARLO COTTARELLI

Liberevento, sabato e domenica c’è Carlo Cottarelli

Sabato 17 luglio e domenica 18 luglio Carlo Cottarelli sarà opite ad Iglesias di Liberevento

Sarà Carlo Cottarelli il prossimo ospite del X festival culturale Liberevento, organizzato dall’associazione Contramilonga dietro la direzione artistica del giornalista e scrittore Claudio Moica. L’economista ed editorialista domani, sabato 17, e domenica 18 luglio farà due tappe nel Sulcis per presentare il suo libro All’inferno e ritorno (Feltrinelli), una riflessione su come risollevare l’economia dell’Italia all’indomani della crisi innescata dal covid 19.

L’appuntamento di domani è alle 21,30 nel suggestivo scenario del Chiostro di San Francesco di Iglesias, mentre domenica, alle 22, Cottarelli sarà a Sant’Antioco, in via Castello, davanti alla Necropoli. A dialogare con l’autore sarà in tutte e due le serate il giornalista Vito Biolchini. Per partecipare agli eventi è obbligatoria la prenotazione su www.liberevento.it

Il libro

Oggi, mentre il mondo che conosciamo sembra al collasso, dobbiamo essere all’altezza delle misure necessarie ad ammortizzare la crisi economica, con interventi di lunga durata e con una rapida capacità di attuazione. Dobbiamo chiederci perché non ci sia (ancora) stata una crisi finanziaria. E, a proposito dell’Italia, quanto può salire ancora il debito pubblico? Di certo abbiamo davanti a noi la responsabilità della ricostruzione. Carlo Cottarelli si pone al confine tra il mondo che crolla e il mondo che verrà dopo. Precipitati nel baratro dell’emergenza, abbiamo una grande opportunità da non farci sfuggire. E’ necessario correggere molti errori ripetuti nel passato per aprire strade che accompagnino il nostro Paese in un futuro migliore. L’Italia ha bisogno di tornare a crescere, ma in modo sostenibile dal punto di vista sociale, finanziario e ambientale.

Liberevento è realizzato con il contributo di: Regione Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias, Comune di Portoscuso, Comune di Sant’Antioco, Comune di Macomer, Comune di Gonnesa, Comune di Calasetta e il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna.

About Redazione

job day sardegna

Grande successo per la tappa nuorese del “Job Day Sardegna”

Tantissimi giovani studenti e disoccupati hanno popolato il “Job Day Sardegna”, giunto a Nuoro alla …