Alexa Unica Radio
the crown
the crown

Serie Tv: annunciate le candidature degli Emmy Awards 2021

Bridgerton e The Crown in lotta per il premio di miglior serie drammatica

Tornano gli Emmy Awards e si svolgeranno a settembre 2021. Dopo un anno estremamente diverso a causa della pandemia, che ha influito sulle produzioni per il piccolo schermo, tornano i premi più importanti per le serie TV. La serata degli Emmy sarà il 19 settembre e andrà in onda negli Stati Uniti su ABC. La trasmissione sarà condotta dal comico Cedric The Entertainer.

Per il premio di Miglior Serie Drammatica sembra delinearsi una lotta a due tra Bridgerton e The Crown, entrambe in onda su Netflix. Bridgerton è un racconto ambientato all’inizio dell ‘800 nella nobiltà inglese, mentre The Crown ha come personaggio principale la Regina Elisabetta II, e ripercorre tutta la sua vita. Altre serie che possono ambire all’alloro sono This Is Us (in onda su NBC) e The Mandalorian.

Per quanto riguarda invece la Miglior Serie Comica, sono in lotta L’Assistente di Volo (fra qualche giorno in onda su Sky in Italia) e Cobra Kai, visibile su Netflix. Per le miniserie invece la grande favorita è il prodotto Netflix La Regina degli Scacchi, tallonata da Wandavision di Disney Plus.

Kaley Cuoco, Hugh Grant e Ewan Mcgregor nominati per il premio di miglior attrice e attore

Diversi nomi famosi sono in lizza per vincere un Emmy. Kaley Cuoco, famosa per aver interpretato Penny in The Big Bang Theory, è in lotta per il premio di miglior attrice in una serie comica (L’Assistente di Volo). Hugh Grant invece lotterà per la corona di miglior attore in una miniserie (The Undoing). Troverà come concorrente al premio Ewan Mcgregor, interprete in Halston. Kate Winslet invece concorrerà nella medesima categoria al femminile, e sfiderà Anya Taylor-Joy, protagonista de La Regina degli Scacchi. Olivia Colman, che ha interpretato la Regina Elisabetta in The Crown, è stata nominata tra i papabili per il premio di miglior attrice in una serie drammatica.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Joaquin Phoenix e Woody Norman nel film C'mon C'mon

Cult Fiction: Il bianco e nero nel cinema contemporaneo!

Non perdetevi la prossima puntata di Cult Fiction il programma meglio del 3D! Puntata numero …