Teatro delle Saline

“BAMBOLO DI BABBO”  al Teatro delle Saline

Teatro delle Saline lo spettacolo comico-satirico della compagnia Ilos affronta i temi dell’educazione, tra cultura e abitudini.

Mercoledì 14 e giovedì 15 luglio, alle 21, al Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari – la compagnia Ilos presenta “Bambolo di babbo”. Lo spettacolo comico-satirico della compagnia Ilos affronta i temi dell’educazione, tra cultura e abitudini. Il mondo sconosciuto di una giovane copia, tra verità e credenze tutte da accertare.

L’opera tratta con acume e sarcasmo un serie di tematiche legate alla storia della donna; passando per la famiglia, i controsensi di una società ancora poco tollerante. L’appuntamento fa parte del cartellone del Summer Festival 2021.

Affrontare, in modo ironico e leggero, temi drammaticamente seri, non è mai facile. Mauro Salis ci riesce, conducendoci, con un sorriso e una risata, a una seria riflessione, anche su argomenti delicati, legati alla storia delle donne.

Partendo dalle false verità e le false credenze che ci accompagnano sin dai primissimi momenti della gravidanza, cerca di far emergere ed enfatizzare le contraddizioni e gli aspetti paradossali che costituiscono la base di un’educazione, una cultura e una società come la nostra che ancora fatica a riconoscersi e mostrarsi tollerante.

La produzione di Ilos Teatro nasce dalla collaborazione con l’attore comico nuorese Mauro Salis. Lo spettacolo ci porta in un mondo conosciuto, quello della coppia alle prese con la gestazione e la nascita di un figlio, facendocelo osservare con occhi diversi e divertiti e spingendoci ad afferrare il senso di un mondo reale che, davanti ai nostri occhi, diventa surreale.

La rassegna è organizzata dal Teatro stabile di innovazione Akròama nella pregiata e rinnovata struttura delle Saline. Il Festival è supportata da ministero per i Beni culturali, la Regione, il comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna. L’appuntamento è preceduto alle 20.30 dal mini dramma Frammenti – “Come vent’anni fa” con Elisabetta Podda e si svolge nel rispetto delle norme antiCovid.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

“Io provo a Volare” omaggio a Domenico Modugno a Porto Torres

Il 22 marzo l’associazione La camera chiara ospita al Teatro A. Parodi lo spettacolo “Io …