Sgaravatti al Women 20 Summit 2021

La sarda Rosi Sgaravatti al Women 20 Summit 2021

All’evento Women 20 Summit 2021 anche premier Draghi e Ursula von der Leyen – Rosi Sgaravatti

Rosi Zuliani Sgaravatti al Women 20 Summit 2021. L’appuntamento internazionale nato dal processo di dialogo del G20; obiettivo di ridurre il divario occupazionale di genere del 25% entro il 2025.

Si svolgerà a Roma, al tempio di Adriano, dal 13 al 15 luglio. Prenderanno parte anche il presidente del Consiglio Mario Draghi e la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.

L’imprenditrice è stata invitata al prestigioso evento. Amministratrice del gruppo Sgaravatti, società che opera nel settore del verde dal 1820 con una produzione e commercializzazione di piante su 33 ettari di vivaio e tre di serre nelle sedi di Capoterra e Porto Cervo.

Rosi Sgaravatti interverrà mercoledì 14 luglio. Una sessione dedicata alle pratiche virtuose di welfare aziendale svolte in materia di gender gap e nella doppia veste di presidente della delegazione Sardegna dell’Aidda, l’associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienda che quest’anno compie quaranta anni dalla sua fondazione.

La delegazione sarda dell’Aidda si sta occupando dell’organizzazione del Women 20, l’engagement group ufficiale del G20. La terza tappa italiana infatti si svolgerà il 18 settembre in Sardegna, a Orroli, nello scenario del nuraghe Arrubiu con un convegno intitolato “Le donne tra passato e futuro”.

In quell’occasione arriveranno nell’Isola 98 delegate provenienti da 20 Paesi del mondo. “Un’occasione per valorizzare e raccontare l’identità della Sardegna – sottolinea Rosi Sgaravatti – stimolare l’approfondimento di nuovi modelli e nuove idee imprenditoriali partendo dalla nostra storia e dall’economia circolare”.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

webinar protezione patrimonio culturale

G20: ciclo di webinar sulla protezione del patrimonio culturale

Dal 09 Aprile 2021 al 13 Aprile 2021 sul canale YouTube MiC – Ministero della …