Alexa Unica Radio
London 196 1 2
London 196 1 2

Keep The Change Radio puntata del 12 luglio 2021

unica radio
Unica Radio Podcast
Keep The Change Radio puntata del 12 luglio 2021
Loading
/

Ogni lunedì alle ore 21 su Unica Radio un viaggio tra le storie avvenute a Bruxelles, Varsavia e Londra. Keep The Change ti porta a conoscere tre città, tre storie legate dalla musica ricamate dalla voce di Massimo Usai

Un viaggio per l’Europa e la storia della musica in compagnia di Massimo Usai. Bruxelles, Varsavia e Londra sono le tre città di cui parla e racconta il programma che ha come fil rouge la musica. Una esperienza musicale di un’ora per raccontare le storie legate a queste tre città sedi di cultura e cosmopolite. Luoghi, oggi quanto in passato, testimoni della cultura e dei cambiamenti internazionali.

… mi devo scrostare di dosso un pochino di ruggine e spero di essere a breve più… pronto a raccontare la musica che mi piace collegata a tre citta’ fondamentali negli ultimi miei 20 anni.

Il programma si chiama Keep The Change, “tieni il resto”, come si quando si va al bar e dopo aver scambiato due chiacchere con il barista, lasci il resto per cortesia. Keep The Change, (traduzione “tieni il resto”) vuole essere un incontro informale tra persone come quando si va al bar e dopo aver scambiato due chiacchiere con il barista, lasci cortesemente la mancia. In questo caso le parole e la musica non sono tutto. Il messaggio, musicale o le parole usate, che si vuole lasciare all’ascoltatore servono per creare emozioni e quel senso di benessere. Un dialogo e conduzione in prima persona che ha lo scopo di raccontare storie che possano essere collegate con le parole delle canzoni che vengono suonate.

Sarà un percorso musicale legato alla musica, ma anche ai fatti di costume e musicali locali con tanti riferimento alla Sardegna. Ed è proprio da qui che si parte nel viaggio per le grandi città europee e dai riferimenti e dalle storie avvenute in Sardegna, recenti e passate, che hanno visto il conduttore Massimo Usai protagonista nel suo passato.

Il collegamento tra sito web personale (www.massimousai.com) e il programma, è basilare, perché nel sito ci sono molte storie e sono recenti, reali, ma anche di fantasia.

About Massimo Usai

Photographer, blogger, Traveler. Thinker. Storyteller -Associate of British Freelance Photography, and with over 25 years of experience as a freelance travel, industrial, and architectural photographer. Londoners born in Cagliari Living between London, Warsaw and Brussels

Controlla anche

Big Mama Live al “Bflat” il 16 marzo

Appuntamento per gli amanti della musica dal vivo con il Big Mama Live al “Bflat” …