Alexa Unica Radio
Festival Liquida & Éntula
Festival Liquida & Éntula

Festival Liquida & Éntula presentano: “Per strada è la felicità”

Festival Liquida & Éntula -16 luglio a Codrongianos, 17 a Ollolai e 18 Norbello

La sinergia tra festival genera incontri. Incontri in forma d’autore che si raccontano ad un pubblico sempre più curioso, attento e desideroso di rapportarsi in maniera diretta con chi scrive. Con chi anima le sue giornate passate a leggere. Così, la sinergia fra Liquida (festival di letteratura giornalistica) ed Éntula riporta in Sardegna una grande donna. Una grande giornalista. E una grande scrittrice.

Torna in Sardegna una amica di Liquida ed Éntula che già in precedenza con il suo elegante e competente narrare aveva conquistato la platea isolana: Ritanna Armeni. Appuntamenti: 16 luglio alle ore 21 nello spazio di piazza Crispo a Codrongianos con Lucia Cossu; 17 luglio alle ore 19 in piazza Marconi a Ollolai (Lucia Cossu) e domenica 18 a Norbello (ore 18,30)

L’incontro sarà ospitato nel parco della Musica e delle Parole, dialoga con l’autrice Manuela Arca. Sarà presentato il libro “Per strada è la felicità” (Ponte alle Grazie).

Ritanna Armeni è una giornalista e scrittrice italiana. È stata caporedattrice di “Noi donne” e ha poi collaborato con “Il manifesto”, giornale di cui è stata tra i fondatori, “L’Unità”, “Rinascita” e “Il Riformista”. Nel 1998 è portavoce dell’allora segretario di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti. Ha condotto per tre anni la trasmissione televisiva “Otto e mezzo” sull’emittente La7 con Giuliano Ferrara. Tra i suoi libri “La colpa delle donne” (2006), “Prime donne. Perché in politica non c’è spazio per il secondo sesso” (2008), “Una donna può tutto. 1941: volano le Streghe della notte” (2018), “Mara. Una donna del Novecento” (2020) e “Per strada è la felicità” (2021).


Il festival, organizzato dal Comune di Codrongianos con Lìberos grazie al finanziamento dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna, con il coinvolgimento dei sistemi bibliotecari Coros Figulinas e Anglona, la rinnovata collaborazione con Assostampa, quella attivata con l’Università di Sassari e la preziosa sinergia con il festival Éntula. Media partner dell’evento è Sardinia Post.


About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

romanzi

Gherardo Colombo – ad Entula. 27 luglio a Macomer

ad Éntula Gherardo Colombo martedì 27 luglio a Macomer e mercoledì 28 luglio a Valledoria. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *