Luca Fiscariello presenta il suo romanzo

15 luglio a San Gavino Luca Fiscariello presentazione libro

Alle 19 Luca Fiscariello presenta il suo libro d’esordio I sogni dei bambini sono gratis.

Proseguono gli eventi del Festival OFF, ciclo di incontri collaterali al Festival Letterario del Monreale la cui terza edizione si svolgerà dal 9 al 12 settembre.

Il 15 Luglio alle 19, nel cortile della Casa Mereu, Luca Fiscariello presenta il suo romanzo d’esordio I sogni dei bambini sono gratis, edito da Amicolibro. Dialogano con l’autore Francesca Spanu e Andrea Fulgheri.

Un quaderno ritrovato per caso durante un trasloco: comincia così il romanzo, autobiografico, che consente all’autore di ripercorrere alcuni momenti della sua infanzia.

Un libro che racconta il cambiamento dei tempi: la scuola, i giochi dei bambini, la famiglia.

Il libro di Luca Fiscariello getta un ponte tra il suo passato e il futuro che quel bambino ha costruito. Da Napoli alla Sardegna, dove vive e lavora. Un ponte costruito, anche, con quelle parole dimenticate, che vengono fuori in un momento delicato della sua vita familiare: i genitori lasceranno Napoli per andare a vivere a Roma, accuditi dal fratello, ma lasciando nella casa napoletana la loro anima.

Un’anima che l’autore recupera e di cui si prende cura, grazie a questo racconto intimo ma universale.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di San Gavino Monreale e della Fondazione di Sardegna, e con la collaborazione della libreria Mondadori Bookstore I Mulini e dell’Accademia d’arte di Cagliari.

Luca Fiscariello nasce a Napoli nel 1973. Girovago per vocazione, nel 1996 si concede all’abbraccio della Sardegna, dove tuttora vive e lavora. Lettore compulsivo, dall’animo altruista, si affaccia al mondo letterario dedicandosi alle opere di altri autori, in qualità di redattore e relatore. Nel 2017 decide di mettersi in gioco, con la partecipazione a vari concorsi letterari. Alcuni dei suoi racconti sono stati premiati e pubblicati in diverse antologie.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …