Alexa Unica Radio
premio bruno corda

Sardegna premiati 3 sardi da COLDIRETTI


COLDIRETTI SARDEGNA. SONO BRUNO CORDA, FRANCESCO BANDIERA E I TRESSARDI I SARDI 100% 2021

Il premio ideato e promosso da Coldiretti Sardegna e riservato “a chi con la propria attività e spesso a riflettori spenti tiene alto l’onore e l’orgoglio della Sardegna”

Gli oscar delle eccellenze agroalimentari sono stati consegnati in Sardegna del Galà del Sardinia Food Awards sabato scorso a Pula.
Il prefetto Bruno Corda, attualmente direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e tra le altre cose si è occupato anche dello spinoso caso della nave Di ciotti. Inoltre ha ricevuto dal direttore di Coldiretti Sardegna Luca Saba, il premio Sardo100% nella categoria Istituzioni.
Franco Bandiera è invece Sardo100% nella categoria Scienza e Sociale. Medico epatologo di Sassari, Bandiera, è il Commissario dell’Aou di Sassari, oltre che direttore dell’U.O.C. di Medicina interna e direttore del Dipartimento medico. Lo scorso anno Si è preoccupato di dare ai reparti Covid dell’Aou di Sassari nel momento più difficile e delicato della pandemia le cure e anche conforto e speranza ai malati di Covid.

Coldiretti Sardegna vista la sua umanità e solidarietà lo ha premiato

A chi è andato il premio spettacolo per la regione Sardegna ?


La categoria Spettacolo è invece andata ai fratelli Umberto, Luigi e Angelo Graziano, il trio comico di Sassari che compongono “I Tressardi”. La loro è una comicità travolgente e contagiosa che ironizza su personaggi e modi di fare e dire locali. L’ultimo nato, è Chiaro Scuro, parodia esilarante che ha dato vita al tormentone «Ciao Poveri». Comicità ma anche sociale, come quella che stanno portando avanti, sempre con la loro ironia coinvolgente, a favore della Associazione Amici di Gianni Brundu.

Coldiretti Sardegna ha premiato I Tressardi “per essere riusciti a raccontare ed esaltare, con comicità fresca ed esilarante, la nostra Sardità nelle piazze dell’Isola e della Penisola”.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

Premio stazione Tempio Pausania

Sono 70 le stazioni premiate in Italia per la loro storia

Tra le 70 stazioni ferroviarie italiane piccole, pregevoli e poco conosciute c’è quella di Tempio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *