Alexa Unica Radio
Foto Mirto Tempio Pausania

L’11 agosto concerto dei Tazenda a Tempio Pausania

L’11 agosto presenta la sua anteprima con il concerto dei Tazenda a Tempio Pausania
, il Festival internazionale del Mirto si svolgerà mercoledì 11 agosto nel Parco Grandi di Tempio Pausania con il concerto dei Tazenda.

Poi stand con le produzioni degli artigiani della Gallura e i prodotti tipici locali. Vi ringraziamo per lo spazio che vorrete dedicare alla notizia.

A rendere l’Estate tempiese più spumeggiante e piacevolmente alcolica (quel tanto che basta però) contribuirà anche la tappa locale di “Mirtò 2021“. L’appuntamento col festival internazionale del mirto fattosi sempre più cosmopolita e internazionale nel corso degli anni si terrà l’11 agosto.

Sarà probabilmente un’anteprima del festival che dovrebbe iniziare il 17 e terminare il 20 agosto. Nello stesso giorno, al Parco Grandi, si esibiranno i Tazenda per la gioia dei tanti fan non solo tempiesi.

Quanti anni sono passati dall ‘ultimo album dei Tazenda ?

Sono trascorsi 9 anni dall’ultimo album pubblicato dai Tazenda, alcuni inediti in questi anni tra cui “Cuore e Vento” con i Modà:ANTÌSTASIS” (dal greco classico “resistenza”) è un disco che incontra tradizione e innovazione, in cui si raccontano storie di vita comune tra debolezze, paure e speranze riposte nel futuro. Un album, il ventesimo, che a differenza dell’abituale unione tra musica rock e tradizione, mescola pop, ballate e perfino disco music alla tradizione.

11 brani inediti (più 1 remix), in lingua sardo-logudorese e italiano, in cui si fondono il desiderio di esplorazione, l’attenzione di produzioni moderne e la ricerca della semplicità stilistica e vocale.

Cosa pensate del nuovo album ?

«Pubblicare “Antìstasis” è una vera liberazione – raccontano i TAZENDA – Tre anni di pre-produzioni, scelta brani, sessioni in studio iper tecnologiche, ma anche tutti in sala intorno ai grandi microfoni insieme per cantare all’antica. Divertimento e sofferenza: quando tutto fiorisce spontaneo è una vera goduria, la tua musica che nasce e cresce in modo florido. Quando qualcosa non ingrana, occorre ripartire con idee e creatività, pazienza e mestiere. Non è facile, ma è quello che sappiamo fare meglio: partorire musica. Le 12 canzoni sono venute fuori educate, pronte ad entrare in società. In certi momenti si sente per fortuna ancora la nostra adolescenza ribelle fatta di prog e di Beatles, a volte ruspante e a volte concreta. Ogni brano ha una sua storia. Chi nel testo che trasuda vita vissuta, chi nella melodia che risente influenze lontane». 

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

gerardo ferrara de andré riva

Viaggio nel pensiero “deandreiano” con Gerardo Ferrara

Quattro chiacchiere con Gerardo Ferrara, direttore artistico del festival “Buon compleanno Faber”, giunto quest’anno alla …