danza d'autore contemporanea.
danza d'autore contemporanea. rassegna internazionale Logos/Cortoindanza

Danza: dieci scenari per rassegna internazionale a Cagliari

La danza d’autore contemporanea. Ritorna la rassegna internazionale Logos/Cortoindanza

La danza d’autore contemporanea, i diversi linguaggi artistici in scenari storici e naturalistici. Ritorna la rassegna internazionale Logos/Cortoindanza. DIretta da Simonetta Pusceddu, anima di Tersicorea che dal 1996 promuove gli artisti attraverso le residenze.

Da luglio a novembre oltre 28 creazioni di danza, arte performativa, arte circense e teatro. In dieci luoghi: A Cagliari, spazio InOut, TOff, Ex Lazzaretto e Conservatorio; il dialogo tra archeologia, botanica e arte contemporanea in giro per la Sardegna, all’ombra degli alberi monumentali del Parco naturalistico degli ulivi millenari di S’Ortu Mannu a Villamassargia e del Parco Ulivi Millenari con la Chiesa di San Sisinnio a Villacidro; la Chiesa romanica San Giuliano a Selargius, Piazza Sant’Isidoro a Allai e Su Romanzesu anfiteatro a Bitti.

Il 10 luglio nello spazio InOut di Cagliari con i sette progetti accolti: Beautiful Chaos di e con Sin Yi Lau; Oh Peter, hello. Goodbye di Laura Matano con Diletta Antolini e Francesco Corvino; Prometeo? di e con Lorenzo Covello; Rua da Saudade di Adriano Bolognino con Rosaria Di Mauro; No Caption needed di e con Giulia Cannas; Tutto nel segno di Lei_at the first glance di Roberta Ferrara con Antonello Amati e Laila Lovino; Unsaid di Alessandra Scalambrino con Giulia Barbera e Gaia Melluzzo.

Ospite fuori bando a conclusione della serata “Comme un symbole” di e con Alexandre Fandard Compagnia Al-Fa Parigi.

L’11 luglio parte la rassegna Logos con i progetti coreografici presentati in forma breve nelle precedenti edizioni. Tra i nomi, Lucrezia Maimone; Riccardo Serra; Stefano Mazzotta; Sofia Casprini; Silvia Bandini; Esther Latorre; Hugo Pereira; Giorgia Gasparetto; Priscilla Pizziol; Leila Ka; Alexandre Fandard; Milan Tomasik; Sara Angius; Gerardo Gouvela; Xavi Sànchez; Analìa Serenelli; Damien Camunez; Adriana Cristiano; Antonio Formisano; Amedeo Podda; Giulia Cannas; Stefano Roveda.

Tersicorea/Officina delle arti sceniche e performative, nasce nel 1989, come centro permanente di formazione, diffusione e produzione della danza contemporanea e del teatro. La direzione artistica è di Simonetta Pusceddu.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

XIV Festival Il Colore Rosa

XIV Festival Il Colore Rosa – Fondazione di Sardegna a Cagliari

Martedì 20 Luglio ore 11.30 presentazione XIV Festival Il Colore Rosa – alla Fondazione di …