Alexa Unica Radio
foto contemporary

Ritorna il Contemporary, festival di arte e avanguardia

Giunto alla settima edizione il festival ritorna nel piccolo paese di Donori giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 agosto 2021.

Il “Contemporary” è un festival di arte e avanguardia che unisce in un unico abbraccio tutti i liguaggi creativi

Tre giornate di live performance con musica d’avanguardia, residenze artistiche e installazioni urbane, dibattiti filosofici, tavole rotonde e attività formative per le scuole internazionali d’arte. Contemporary, festival di arte e avanguardia è un innovativo progetto biennale, che unisce in un unico, accogliente abbraccio, tutti i linguaggi creativi.

Ospitata a Donori e nel territorio limitrofo del Sud Sardegna, quella corrente sarà la settima edizione, come sempre composta in due momenti. La prima inizierà il 4 agosto per terminare, con una presentazione pubblica, il 19 agosto.

foto contemporary scaled 1

La partnership con L’École Supérieure d’Art et de Design des Pyrénées


Tra le novità di quest’anno si segnala la partnership con L’École Supérieure d’Art et de Design des Pyrénées, con sedi a Pau e Tarbes, nella Francia del Sud, che testimonia il significativo allargamento oltre i confini nazionali del prestigio del festival e una conferma della sua vocazione formativa, in virtù di un modello non convenzionale di apertura all’arte e alle tensioni culturali del nostro presente, dove il confronto con il territorio viene prima dello spettacolo e i rapporti tra le persone sono più importanti degli oggetti artistici.


In definitiva, oltre a quindici artisti provenienti da tutta Europa, più altrettanti fra musicisti e Dj, nonché giornalisti, scrittori e studiosi, che in un proficuo cortocircuito fra i linguaggi e i saperi offriranno temi e opportunità di riflessione non accademica abbinati a una ricca e imprevedibile selezione musicale dal vivo, per entrare con consapevole leggerezza nel pieno di questa strana estate.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Controlla anche

BIANCA COME LA NEVE

“Suoni e Ritmi per la Pace – Festival Incontriamoci all’aperto” 1 e 3 luglio

Get Widget Continua nello spazio all’aperto della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.