office 1209640 1920

Lavoro, parte il progetto LEP J in Aspal

Nei prossimi mesi i centri Aspal supporteranno le persone e le imprese sui temi della conciliazione tra lavoro e vita familiare. Inoltre creeranno una rete di sistema finalizzata al miglioramento del welfare aziendale.

Maika Aversano, neo direttrice generale dell’Aspal, ha presentato il progetto “Lep J” ai dipendenti dell’agenzia

“E’ un privilegio presentare questo progetto a pochissimi giorni dal mio insediamento. A maggior ragione come donna sono lieta e orgogliosa del fatto che l’agenzia stia creando uno dei primi servizi per il lavoro pensati specificatamente per le politiche di conciliazione vita-lavoro.”

Lo ha detto Maika Aversano neo direttrice generale dell’Aspal e prima donna alla guida dell’Agenzia intervenendo stamattina alla presentazione del progetto “Lep J in Aspal” in streaming per tutti i dipendenti dell’agenzia.
“Lo considero una pietra miliare per effettive politiche di genere e per il progressivo superamento delle discriminazioni che ne conseguono. Sono sicura che sarà un servizio che favorirà l’occupazione femminile e in generale di quella parte della società in questo momento più fragile”.

L’obbiettivo è creare figure specializzate in consulenze

Il progetto presentato oggi è frutto di un lungo lavoro durato un anno che ha coinvolto molti servizi dell’agenzia per le politiche attive del lavoro. Il personale che si candiderà per diventare “Referente delle politiche di conciliazione nei CPI, verrà inserito in un percorso che sarà tenuto da un’organizzazione eccellente come la tms (Trentino school management).

L’obiettivo sarà quello di creare figure specializzate in consulenze, sia alle cittadine e ai cittadini che alle imprese.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …