Tyus Battle: ecco il nuovo colpo della Dinamo Sassari

La guardia-ala americana Tyus Battle sbarca in Sardegna dopo una stagione in Russia. Il 23enne di 198 centimetri per 93 chilogrammi arriva alla Dinamo per aggiungere ulteriore atletismo al roster di coach Cavina.

La Dinamo Banco di Sardegna piazza un altro colpo sul mercato e porta a Sassari la guardia-ala statunitense Tyus Akili Battle. Il 23enne originario di Livingston, in New Jersey, ha firmato un contratto di un anno con il club di Sassari e arriva in Sardegna dopo una stagione in forza a Enisey, in Russia, dove ha disputato la VTB League chiudendo con una media di 12.6 punti, 3.8 rimbalzi e 2.6 assist in 24 gare.

Battle con i suoi 198 centimetri per 93 chilogrammi, è in grado di ricoprire tre ruoli in campo.

Considerato fin dalla high school uno dei migliori prospetti d’America, dopo aver frequentato Syracuse, ha mosso i primi passi da professionista in G-League prima di approdare in VTB League. Nel 2014 ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali Fiba Under 17.

Il nuovo acquisto va a dare una precisa fisionomia alla squadra di coach Demis Cavina, che dopo il rinnovo di Jason Burnell e l’arrivo del centro nigeriano Christian Mekowulu, assume una dimensione sempre più atletica ed esplosiva.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

La Sardegna trionfa ad Agriumbria

Grazie a Sansone di Salvatore Fresi e Tinuccio di Pulina Tomaso la Sardegna vince la …