EstaTEatro 2021 - Compagnia Barbariciridicoli

VIII Edizione di Ottana EstaTEatro 2021 – Compagnia Barbariciridicoli

Ad avviare la VIII edizione sarà la Compagnia organizzatrice che animerà le vie di Ottana con due spassosissimi spettacoli di strada e itineranti.

9 luglio Giarrettiere e tacchi a spilla!, una performance di animazione teatrale con coinvolgenti e coloratissimi personaggi in travestì. sabato 10 luglio Comare Vardetta & CO (, con gli esilaranti improvvis-attori dei Barbariciridicoli; nei panni delle collaudate Comari in isciallu, vardetta e muccadore.

6 appuntamenti serali all’anfiteatro Andrea Parodi “Gli artisti si raccontano”, incontro dei protagonisti con il pubblico. 10 luglio alle ore 21,30, verrà proposto l’esilarante spettacolo SKABARETCH, ormai cavallo di battaglia (14 anni nel cartellone) della Compagnia I Barbariciridicoli; includerà il debutto di nuovissimi e divertenti sketch insieme alle improvvisazioni ormai classiche degli improvvis-attori.

18 luglio La Compagnia Teatro La Maschera porterà in scena IL SORRISO DEL GORILLA, una sorta di musical ispirato alle canzoni comico-satiriche di Fabrizio De André, permeate da uno stile inconfondibile.

25 luglio Compagnia Il Crogiuolo che presenterà una pietra miliare del teatro in Sardegna, SU CONNOTTU. Scritto dal poeta nuorese Romano Ruju; raccontare, attraverso la vicenda di Paskedda Zau (popolana nuorese, madre, vedova, di dieci figli), la sommossa popolare contro gli effetti della Legge delle Chiudende.

1 agosto il debutto di CARLA O DELL’ESSERE SE STESSI.

8 agosto Fuga dall’Asinara Anfiteatro Parodi la Compagnia Teatro Sassari. Un perfetto congegno ad orologeria della comicità basato su un solido intreccio, alimentato da avvenimenti e complicate peripezie.

13 agosto SANTA SUBITO 5 G. Interprete eccezionale quale FRANCESCA FALCHI, che presenterà (due mani giunte fanno miracoli), un monologo tutto al femminile.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Cagliari: “Il lavoro dell’attore – Aspettando Actor Giovane”

La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari presenta per la prima volta “Il lavoro dell’attore – …