Prima edizione del festival Teatri d’Estate

Prima edizione del festival Teatri d’ Estate

Prima edizione del festival Teatri d’Estate. Cinque appuntamenti in cartellone.

La prima edizione del festival Teatri d’ Estate : Una rassegna nata durante il periodo di lockdown. L’obiettivo di portare la cultura teatrale nelle periferie, partendo dal teatro di comunità fino ad approdare al teatro d’arte.

Cinque appuntamenti in cartellone. In scena da giovedì 8 luglio a domenica 26 settembre. Tappa extra all’Arena Parco della Musica di Cagliari domenica 5 settembre.

Teatri d’ Estate è organizzato dalla Compagnia Salto del Delfino. Direzione artistica e regia di Nicola Michele. Con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna (Ass.to Pubblica Istruzione e Spettacolo) e con il patrocinio del Comune di Dolianova.

GLI SPETTACOLI

8 luglio (con replica il giorno dopo, venerdì 9) alle 21 – in scena l’opera “Tiresia incatenata”. Testo originale. Musiche dal vivo di Ivana Busu. Le attrici Giulia Cara, Silvia Locci e Ylenia Marras. Le tinture naturali dei costumi di Emilio Ortu Lieto. Regia di Nicola Michele.

Da 22 a 24 luglio (sempre alle 21) si resta a Dolianova per “La locandiera” di Carlo Goldoni. In scena : Rossana Cugia; Lucia Laconi; Carmen Piccia;, Mimma Piga; Mercede Puddu; Giuseppina Puddu e Franco Siddu. Regia e l’impianto scenico Nicola Michele.

31 agosto (in replica domenica 1 ) alle 21 a Villa de Villa l’opera “Riveder le stelle: 700 anni con Dante”. Produzione originale della Compagnia Salto del Delfino. In scena, Tino Petilli e Nicola Michele. Musiche originali dal vivo di Alessandro Manunza.

5 settembre alle 21 nella bella cornice dell’Arena Parco della Musica di Cagliari con “Re Lear”. Protagonista l’attore Tino Petilli, nel ruolo del sovrano.

23 settembre alle 19 con il “Progetto Decameron”. Un progetto speciale, che pone i partecipanti al centro dell’atto teatrale. L’appuntamento vivrà le sue repliche venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 settembre. Reìegia di Nicola Michele.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …