Open Culture

Open Culture 1150 film gratis: eccone 10 da vedere

Open Culture  centinaia di film da tutto il mondo e di tutti i generi, soprattutto americani.

Grazie a Open Culture sono preservati centinaia di film da tutto il mondo e di tutti i generi, soprattutto americani. Sono tutti liberi da diritti e disponibili online gratis: un’ottima occasione per chi capisce l’inglese e vuole guardare qualcosa in streaming senza abbonamenti.

Open Culture riunisce media culturali ed educativi di alta qualità per la comunità mondiale dell’apprendimento permanente. Il Web 2.0 ci ha fornito grandi quantità di audio e video intelligenti. È tutto gratis.

La loro intera missione è centralizzare questi contenuti, curarli e darti accesso a questi contenuti di alta qualità quando e dove vuoi. Alcune delle nostre principali raccolte di risorse includono:

1) Beat the Devil (1953) Un film particolare: un noir di John Huston con Humphrey Bogart e la nostra Gina Lollobrigida. Ambientato in Italia, in piena guerra fredda, e di Stanley Kubrick.

2) The Metamorphosis of Mr. Samsa (1977). Un’animazione fatta tutta di sabbia, realizzata per celebrare la classica storia di Franz Kafka, La metamorfosi. In questo caso realizzata da Caroline Leaf nel 1977.

3) The Legend of Hallowdega (2010) Black comedy, mockumentary, opera comunque acclamata dalla critica.

4) Erotikon (1929) ed Ekstase (1933) Una coppia dei primi e più controversi film con un contenuto artistico che all’epoca venne giudicato fortemente scandaloso. Sono le prime esplorazioni della sensualità femminile e dell’erotismo.

5) A Hunting Accident (1978) Un film romantico prodotto in Unione Sovietica e diretto dal maestro Emil Loteanu, Un incidente di caccia è l’adattamento della novella di Anton Chekhov “La partita di caccia”. Venne mostrato al Festival di Cannes del 1978 provocando reazioni positive da parte del pubblico francese.

6) Night of the living dead (1968) La notte dei morti viventi di George Romero è forse uno dei più grandi classici del cinema horror moderno. Ha spaventato molte persone e molto a lungo.

7) Hercules (1958).

8) Symphony in Black: A Rhapsody of Negro Life (1935) Girato nel 1935 con protagonista Duke Ellington.

9) The Grateful Dead Movie (1977) Un documento unico di un gruppo rock molto particolare.

10) Mickey Mouse in Vietnam (1968) Questo è un cartone animato particolare, creato da Lee Savage e dal famoso graphic designer Milton Glaser che ha come protagonista Topolino, come testimonial parodistico della guerra in Vietnam.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

princesa stefania muresu

A Cagliari la proiezione di “Princesa” di Stefania Muresu

Al Polo Bibliotecario di Cagliari prevista per il 7 marzo la proiezione del film “Princesa” …