fantasy 2506830 1920

L’arte di Giorgio Casu mostrata all’ exma di Cagliari

La mostra è prodotta dal Consorzio Camù, con il contributo della Fondazione di Sardegna, il patrocinio del Comune di Cagliari

Nato nel 1975, dopo la laurea in Scienze dell’Educazione all’Università degli Studi di Cagliari con una tesi sul potenziale educativo delle arte visive,. Giorgio Casu ha lavorato come educatore professionale praticando arte-terapia con adulti e bambini. I suoi dipinti si trovano soprattutto nelle gallerie della città di New York e nell’occasione di grandi eventi. Di rilievo l’esposizione alla Casa Bianca di Washington, dove nel maggio 2010 ha presentato il ritratto del Presidente Barack Obama.

Dal 16 giugno al 12 settembre l’ Exma di Cagliari ospita Wonderlans – la ricerca della meraviglia , dedicata a Giorgio Casu. La mostra fa vedere come i vari lati artistici dell’ artista. Wonderlands sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 con modalità di fruizione contingentata

Giorgio Casu, alias Jorghe, è un artista di San Gavino Monreale che lavora e vive in Australia, nel Sud Est asiatico e negli Stati Uniti d’America. In Sardegna è noto soprattutto per il suo lavoro di muralista, che spesso lo conduce a collaborare con altri artisti, in prospettiva internazionale. E’ infatti anche generoso animatore culturale, curatore di eventi che si concretizzano in una dimensione collettiva e comunitaria. Nella sua unitarietà e complessità presentata per la prima volta in questa mostra, che conferma l’impegno dell’EXMA nel promuovere le realtà più interessanti della recente generazione artistica isolana.

Seguendo le orme di Alice del Paese delle meraviglie, che dopo la tana di coniglio oltrepassa uno specchio, l’arte di Giorgio Casu ci proietta in un mondo imprevisto. Simile ad un Paese o a tanti Paesi delle meraviglie. Un mondo che non ammette stereotipi o preconcetti, accompagnandoci alla scoperta di noi stessi e degli altri.

L’esposizione propone un’ampia selezione di opere, consentendo ai visitatori di conoscere i differenti nuclei tematici e stilistici del percorso artistico di Casu.

About Redazione

All’EXMA di Cagliari la mostra Cinemanifesti

Mostra di manifesti e locandine del cinema sardo degli anni ’60 e ‘70. Exma, Sala …