Alexa Unica Radio
Caterina Murino DSC 3222 3 ph Alida Vanni medium 1

Il Filo di Arianna apre la Stagione di Prosa e Musica ad OLBIA

“Il Filo di Arianna” rappresenta un invito a combattere i moderni “mostri” per riconquistare la libertà.

Si alza il sipario sulla Stagione di Prosa e Musica dell’Estate 2021 organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna all’Anfiteatro Mario Ceroli di Porto Rotondo a Olbia con il contributo del Comune di Olbia e il sostegno del Consorzio di Porto Rotondo, con il patrocinio e il sostegno della Regione Sardegna e del MiC e con il contributo della

Quattro titoli in cartellone da venerdì 9 luglio fino a venerdì 20 agosto
Focus sulla drammaturgia contemporanea tra attualità e mito, canzoni d’autore e un omaggio a una leggenda del jazz: tra i protagonisti Caterina Murino, Stefano Artissunch il cantante Maurizio Rippa, l’elegante e aristocratica Drusilla Foer (creatura di Gianluca Gori e il pianista e compositore Giovanni Guidi affiancato, per il suo progetto “Ojos de Gato”, dal formidabile ensemble che schiera James Brandon Lewis al sax tenore e Gianluca Petrella al trombone, con Brandon Lopez al basso e Chad Taylor e Francisco Mela alla batteria e alle percussioni.

Un intrigante cartellone che tratta di temi importanti come la condizione femminile, l’amore e la libertà, la perdita degli affetti e il valore del ricordo, la passione e il talento trasfigurati attraverso la forza evocativa delle arti, nel segno della bellezza.

IL CARTELLONE
Storie di dee e regine, creature ribelli e rivoluzionarie – venerdì 9 luglio alle 21 – per “Il Filo di Arianna. Cronaca di Donne Annunciate” (Produzione Synergie Teatrali) con l’attrice cagliaritana, francese d’adozione, Caterina Murino, una carriera fra cinema e teatro, da “Nowhere” di Luis Sepúlveda a “Casino Royale” fino al recente “Se son rose” di Leonardo Pieraccioni e la serie tv “L’ora della verità”, da “La vedova scalza” a “Carmina Burana”, a “8 donne e un mistero” e l’attore e regista Stefano Artissunch.

La pièce pensata come un moderno radiodramma, indaga la complessità dell’universo femminile attraverso le “voci” di Lisistrata, Medea, Fedra ed Elena e la figura di Arianna, la principessa cretese che permise a Teseo, vincitore del Minotauro, di fuggire dal Labirinto.

chi sono i protagonisti del filo di arianna ?

Il fascino di un moderno “rito” sul filo dei ricordi – martedì 10 agosto alle 21 – con “Piccoli Funerali dell’attore e cantante Maurizio Rippa (produzione 369gradi): una galleria di ritratti di personaggi veri e inventati e raffinata antologia di canzoni per un emozionante recital intriso di poesia. La passione per il teatro dell’artista, che ha avuto tra i suoi maestri Carmelo Bene e Danio Manfredini, si intreccia al suo talento per le sette note, in una performance intrigante e originale in cui vengono evocate persone realmente vissute e figure dell’immaginario, chiamate a raccontare la propria esistenza, a cui viene infine dedicata una melodia. Una pièce coinvolgente sul valore della
Suggellerà il cartellone dell’Estate 2021 – venerdì 20 luglio alle 21 – “Eleganzissima” di e con Drusilla Foer, nobildonna fiorentina e icona del jet set internazionale (nata dalla fantasia di Gianluca Gori) che si racconta tra humour tagliente e delicata malinconia.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

Drusilla Foer

“Eleganzissima”: 19/08 a Porto Rotondo, Alghero e Oristano

Drusilla Foer in “Eleganzissima” in tournée nell’Isola sotto le insegne del CeDAC / Circuito Multidisciplinare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *