Alexa Unica Radio

Wonderland, mostra di Giorgio Casu

Mostra di Giorgio Casu all’Exma di Cagliari con titolo Wonderland disponibile dal 6 giugno 2021 al 12 settembre 2021

All’Exma di Cagliari c’è una mostra di Giorgio Casu intitolata Wonderland. Giorgio Casu è un’artista di San Gavino, lui è andato in Australia, nel sud-est asiatico, negli Stati Uniti d’America e in Messico.

Appena si entra nella mostra si può vedere una parete in cui c’è scritta una sua frase con il titolo “Wonderland la ricerca e la meraviglia”, dove ci sono delle uova di elefante anche se in realtà le uova di elefanti non esistono infatti lui qui inizia a introdurre la sua immaginazione, andando avanti ci sono dei quadri; dopo lui raffigura un cane da corsa, una pantera, un lupo e un cavallo raffigurati in bianco e nero. Andando avanti c’è un quadro che raffigura il mito di Proserpina; mentre tiene una melagrana in mano, ed è circondata da molte farfalle (lei doveva stare per 6 mesi negli inferi autunno e inverno; mentre per gli altri sei mesi dell’anno primavera e estate doveva stare nella terra).

Proseguendo per la mostra c’è uno specchio in una stanza dove c’è raffigurata molte volte Alice nel paese delle meraviglie, però con i vestiti di diverso colore e le grandezze dei quadri di diverse dimensioni. Qui si arriva alla “stanza delle farfalle” in cui ci sono due pareti con una carta argentata che stanno a raffigurare l’acqua e ci sono molte farfalle attaccate nelle pareti.

Nell’ultima stanza lui si ispira a delle immagini viste con il caleidoscopio. La sua arte la definisce realismo magico. Queste immagini gli vengono in mente durante una passeggiata durante il giorno; a caso; lui mentre era in Australia suonava musica degli anni 80 e infatti questa musica degli anni 80 lo ha influenzato abbastanza . Lui è molto creativo. L’animale principale della mostra è la farfalla perchè è l’animale che Giorgio Casu rappresenta maggiormente nella mostra.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Sardinien Ulassai

Venerdì 13 agosto apre il Camuc, Casa Museo Cannas

L’inaugurazione della mostra “Maria Lai. Di Terra e di cielo” segnerà l’apertura della Casa Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *