Alexa Unica Radio
blue 81847 1920
blue 81847 1920

Nove i sardi a Tokio per le Olimpiadi

Nove sardi prenderanno parte alla squadra Olimpica Italiana che parteciperà alle olimpiadi di Tokio, tra gli atleti spiccano il cestista Spissu e la velocista Dalia Kaddari

Saranno presenti anche nove sardi tra le fila degli atleti che rappresenteranno l’Italia ai giochi

Dopo il rinvio dovuto all’emergenza sanitaria, le Olimpiadi di Tokio si terranno regolarmente anche se con stringenti misure di prevenzione del contagio. Quest’anno tuttavia sarà presente anche un pezzo di Sardegna, rappresentata da nove atleti.

Gli occhi saranno puntati senz’altro sul basket, dopo l’impresa compiuta dalla nazionale di Meo Sacchetti, e sull’atletica, che da sempre rappresenta un fiore all’occhiello dell’Italia. Importanti anche le qualificazioni nella pesistica, con Davide Ruiu, il canottaggio e il nuoto sincronizzato, con Oppo e Deidda, e la vela-windsurf con Marta Marggetti. 

Naturalmente si spera che le fila dei sardi si possano ulteriormente ingrossare prima della partenza per Tokio.

Attesa per Spissu e Kaddari

Dovrebbe essere certa la partecipazione di Marco Spissu, stella sarda del basket azzurro, che con la nazionale di Meo Sacchetti ha recentemente piegato la Serbia concedendosi il pass per le Olimpiadi. Ancora in dubbio invece la partecipazione di Gigi Datome ai giochi.

Anche l’atletica sarà ben rappresentata, grazie alla presenza di Dalia Kaddari e di Filippo Tortu. Con la prima che ha recentemente bissato il titolo, conquistato l’anno scorso, agli assoluti di Rovereto. Il secondo, che non manca mai di sottolineare le sue origini sarde, è una delle promesse più interessanti del panorama atletico italiano. 

Manca sempre meno all’inizio dei giochi Olimpici e sicuramente i nove sardi rederanno onore alla la bandiera dei quattro mori in terra giapponese.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …