Alexa Unica Radio
luck 839037 1920

Come puoi confrontare i casinò online?

I casinò online rappresentano un fenomeno di cui tutti parlano al giorno d’oggi. Ma alla domanda come funzionano esattamente? La risposta non è difficile da fornire; infatti, e soprattutto in termini di fatturato sono cresciuti enormemente negli ultimi anni e hanno conquistato ancora di più il mercato del gioco d’azzardo. 

Questi casinò online tra l’altro si si evolvono ogni giorno e hanno licenze dal Regno Unito, a Curacao a Malta, e spesso anche più licenze da diverse autorità. Alcuni casinò offrono persino giochi virtuali, mentre altri propongono quelli con croupier dal vivo. In riferimento a quanto sin qui premesso, se vuoi confrontare i vari casinò online allora analizza a fondo una serie di fattori che di seguito troverai dettagliatamente descritti.

Valuta soltanto i casinò online affidabili

I casinò online che puoi trovare sul web per la maggior parte sono sicuri e affidabili, anche se le truffe sono comunque dietro l’angolo.

Premesso ciò, devi sapere che se in qualità di italiano vuoi giocare su siti stranieri, lo puoi fare ma devi valutare quali sono degni di essere presi in considerazione. Questo è un requisito assoluto prima ancora di discutere di un casinò online sul web. 

A tale proposito, clicca qui per confrontare i casino non aams su cui puoi aprire un conto gioco in massima sicurezza. Una delle caratteristiche di un casinò online legittimo affidabile è tra l’altro quella di disporre di una licenza rilasciata da agenzie governative e che garantisce che i casinò online rispettino le regole. 

In questo modo, avrai la garanzia che i giochi sono corretti, la tua privacy risulti protetta e i tuoi pagamenti siano al sicuro.

Un software di gioco equo utilizza inoltre gli RNG (generatori di numeri casuali), ossia programmi che garantiscono un esito casuale del tuo gioco. 

Scoprire i diversi tipi di bonus disponibili 

Il bonus di benvenuto, rappresentano oggi un punto focale su cui soffermarti quando devi fare la comparazione tra i vari casinò online.

Nello specifico li puoi ricevere con il tuo primo deposito e spesso consiste in soldi in una certa percentuale e in giri gratuiti. Questo denaro gratuito può tuttavia arrivare fino a migliaia di euro, con un massimo di centinaia di giri gratuiti. 

Il bonus senza deposito come si evince dalla definizione stessa è invece ottenibile senza effettuare alcun versamento. 

Nello specifico devi solo iscriverti e   consiste spesso in una piccola somma di denaro o in un piccolo numero di giri gratuiti con cui puoi comunque guadagnare soldi veri.

Valutare le opzioni di pagamento del casinò online

Pagare in un casinò online non è mai stato così facile; infatti, oggi siamo in un’era in cui ognuno ha gli interessi dell’esperienza del giocatore e il servizio deve distinguersi dai suoi concorrenti. 

Quindi, se vuoi pagare in modo sicuro e affidabile, puoi andare in uno dei casinò online sicuri ed effettuare il pagamento e il prelievo. La maggior parte offre Visa, MasterCard, Amex, Maestro e Neteller. 

Oltre alle opzioni di pagamento più comuni, puoi anche pagare con altri portafogli elettronici, carte di credito, assegni o bonifico bancario e persino in criptovalute; infatti, ci sono molti siti online che le accettano sia come versamento sul conto gioco che come forma di prelevamento dallo stesso.

Controllare i tipi di gioco offerti dal casinò online

In un casinò online, puoi giocare a tutti i giochi che in genere trovi anche in un casinò fisico, ma c’è di più. Puoi infatti puntare su molti più tipi come ad esempio sulle slot, disponibili in tutti i tipi di varianti, e con temi diversi accattivanti e in grado di regalare tanta adrenalina.

Ti piace guardare Game of Thrones? Bene, allora sei fortunato perché è un gioco di slot molto carino, così come Book of Ra che con il tema egizio è considerato uno dei capisaldi dell’intero panorama online poiché perfetto per colonna sonora, grafica, round bonus e combinazioni vincenti.

Trova i giochi da casinò gratuiti

Se preferisci giocare prima ai giochi da casinò gratuiti allo scopo di conoscere le regole e le strategie, allora il consiglio è di visualizzare i siti che li propongono e in cui puoi provare molti giochi flash gratuiti

Inoltre devi sapere che puoi giocare a questi giochi gratuiti senza scaricare software, senza depositare denaro e talvolta persino senza nemmeno registrarti.  

Con il gioco istantaneo puoi tra l’altro accedere a questi giochi gratuiti in pochissimo tempo e puoi provarli in tutta tranquillità. 

Una volta che hai acquisito una certa praticità sui giochi da casinò gratuiti (giocando con denaro virtuale con le apposite demo) e scoperto trucchi e strategie adatte per ottimizzare le vincite, puoi finalmente aprire un conto gioco con denaro reale su un casinò online e tentare la fortuna (con un gioco responsabile) e con la consapevolezza di conoscerne a fondo le regole e le combinazioni vincenti di ogni singola slot machine.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

guida giochi

Guida ai Migliori Giochi di Casinò Online per Principianti

Scegliere i giochi appropriati è fondamentale per chi si avventura per la prima volta nel …