Tessere L' arte

“Tessere L’ arte – Valorizzare il Territorio con la Textile Art”

5 luglio il progetto Tessere L’ arte – Valorizzare il Territorio con la Textile Art

Presentazione del progetto Tessere L’ arte – Valorizzare il Territorio con la Textile Art. Tema la textile art, e sarà inaugurato l’open studio della residenza artistica che caratterizza il progetto. Lunedì 5 luglio alle 18:00 nella Sala Mostre del Palazzo del Capitolo, in piazza De Gasperi a Sant’Antioco.

Le tre artiste selezionate per la residenza sono: Manuela Mirai (Narbolia, OR); Antonella Muresu (Ossi, SS); Anne-Line Schalk (Cagliari). L’iniziativa è a cura di Ottovolante Sulcis con il finanziamento della Fondazione di Sardegna, e con il supporto del Comune di Sant’Antioco.

La residenza, cominciata il 27 giugno, prevede una prima fase di conoscenza dell’isola e del suo patrimonio naturale e culturale. Dal 5 e sino all’8 luglio, nella Sala dei Mostre, le artiste produrranno le opere. Il 9 luglio verranno poi esposte in una mostra collettiva.

Nei giorni dell’open studio, dalle 17 alle 20, la sala sarà aperta al pubblico, che potrà assistere ai lavori di creazione delle opere. L’ingresso sarà sempre gratuito, sia per la presentazione e durante lo svolgimento dell’open studio sia per l’esposizione delle opere al termine della residenza.

Un progetto di ricerca ideato da Ottovolante Sulcis A.P.S. che, partendo dalle arti tessili tradizionali, vuole avviare produzioni di textile art in una dimensione collettiva e contemporanea nella forma della residenza artistica. Inserirsi quindi nella nuova tendenza artistica rappresentata dall’ arte tessile contemporanea di matrice sarda.

Ottovolante Sulcis -Associazione con sede a Sant’Antioco, fondata nel 2010 con l’obiettivo di contribuire alla crescita culturale del territorio, con particolare riguardo agli ambiti artistici e alle loro applicazioni in campo sociale e partecipativo.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …