Open day del Cagliari Calcio

Open day del Cagliari Calcio nel nord-ovest Sardegna

Il Cagliari cerca giovani campioni – 3 appuntamenti sportivi organizzati dai Rossoblù in collaborazione con le associazioni calcistiche

3 appuntamenti sportivi organizzati dai Rossoblù. In collaborazione con le associazioni calcistiche del territorio Il Cagliari cerca giovani campioni. 5 luglio dalle 16.30 al Canu di Sennori, 6 luglio sempre ore 16:30 al Martineddu di Ittiri e 9 luglio dalle 17:30 al Cuccureddu di Alghero.

È tempo di open day per il Cagliari Calcio, i rossoblù cercano giovani talenti nel nord-ovest dell’Isola. 3 eventi sportivi in cui il Cagliari presenta il proprio progetto di inclusione sportiva attraverso le scuole calcio del territorio. Il tour farà tappa a Ittiri il 5 Sennori, il 6 a Ittiri e il 9 l’evento più di richiamo ad Alghero.

Protagonisti dell’Open Day sono i bambini e i ragazzi di diverse classi d’età: al “Basilio Canu’’ di Sennori le annate 2007, 2008 e 2009; al “Martineddu’’ i nati nel 2010, 2011 e 2012 e al “Pino Cuccureddu” di Alghero i bimbi del 2012 e 2013.

L’obiettivo delle 3 giornate è la promozione del calcio giovanile in Sardegna. Realizzato in sinergia con diverse scuole calcio che da tempo svolgono un importante lavoro di inclusione sportiva nel territorio: l’U.S.D. Sennori Calcio; l’ASD Città di Ittiri Calcio; il Centro Formazione Cagliari Calcio di Alghero.

Il Cagliari scommette ancora una volta sulla Sardegna e sul nord-ovest dell’Isola alla ricerca dei migliori prospetti del territorio pronti ad iniziare il loro percorso nel mondo calcistico che conta.

La partecipazione all’Open Day è totalmente gratuita. Non comporta spesa alcuna per le famiglie ma è esclusivamente un evento di formazione dedicato a bambini e ragazzi che sognano di vestire la maglia più ambita della Sardegna.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Special Cup Intesa Sanpaolo all’Unipol Domus

Sabato 23 marzo all’Unipol Domus appuntamento con la “Special Cup – Intesa Sanpaolo”, il torneo …