Open day del Cagliari Calcio

Open day del Cagliari Calcio nel nord-ovest Sardegna

Il Cagliari cerca giovani campioni – 3 appuntamenti sportivi organizzati dai Rossoblù in collaborazione con le associazioni calcistiche

3 appuntamenti sportivi organizzati dai Rossoblù. In collaborazione con le associazioni calcistiche del territorio Il Cagliari cerca giovani campioni. 5 luglio dalle 16.30 al Canu di Sennori, 6 luglio sempre ore 16:30 al Martineddu di Ittiri e 9 luglio dalle 17:30 al Cuccureddu di Alghero.

È tempo di open day per il Cagliari Calcio, i rossoblù cercano giovani talenti nel nord-ovest dell’Isola. 3 eventi sportivi in cui il Cagliari presenta il proprio progetto di inclusione sportiva attraverso le scuole calcio del territorio. Il tour farà tappa a Ittiri il 5 Sennori, il 6 a Ittiri e il 9 l’evento più di richiamo ad Alghero.

Protagonisti dell’Open Day sono i bambini e i ragazzi di diverse classi d’età: al “Basilio Canu’’ di Sennori le annate 2007, 2008 e 2009; al “Martineddu’’ i nati nel 2010, 2011 e 2012 e al “Pino Cuccureddu” di Alghero i bimbi del 2012 e 2013.

L’obiettivo delle 3 giornate è la promozione del calcio giovanile in Sardegna. Realizzato in sinergia con diverse scuole calcio che da tempo svolgono un importante lavoro di inclusione sportiva nel territorio: l’U.S.D. Sennori Calcio; l’ASD Città di Ittiri Calcio; il Centro Formazione Cagliari Calcio di Alghero.

Il Cagliari scommette ancora una volta sulla Sardegna e sul nord-ovest dell’Isola alla ricerca dei migliori prospetti del territorio pronti ad iniziare il loro percorso nel mondo calcistico che conta.

La partecipazione all’Open Day è totalmente gratuita. Non comporta spesa alcuna per le famiglie ma è esclusivamente un evento di formazione dedicato a bambini e ragazzi che sognano di vestire la maglia più ambita della Sardegna.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

101913583 fa043dff 1dae 4be1 b45b 57527fc974cb

L’Italia, una Nazionale di calcio non influencer

Gli italiani si sono accorti della presenza sui social della squadra azzurra dopo la vittoria …