Teatro d'Inverno Alghero

Teatro d’Inverno: “Volevo vedere il cielo” di Massimo Carlotto

Teatri di Prima Necessità 2021 / Festival Intersezioni 2021 ad Alghero:  a teatro “Volevo vedere il cielo”

Una storia in nero per Teatri di Prima Necessità 2021 / Festival Intersezioni 2021 ad Alghero. Venerdì 2 luglio alle 20.30 al Civico Teatro “Gavì Ballero”. IL secondo appuntamento con la kermesse firmata Teatro d’Inverno va in scena “Volevo vedere il cielo” di Massimo Carlotto con Miana Merisi.

La partecipazione di Michela Cidu; la regia di Maria Assunta Calvisi (produzione L’Effimero Meraviglioso). Un dramma familiare sullo sfondo del degrado delle periferie metropolitane. Raccontare la perdita dei valori e il miraggio del successo: la disperazione e il desiderio di riscatto “esplodono” in un inatteso e amaro finale.

Un’intensa Miana Merisi nel ruolo della protagonista. Una donna ferita e amareggiata che sogna un’ascesa sociale e un ipotetico riscatto, per spezzare la routine del quotidiano e sconfiggere l’infelicità. La sua profonda solitudine derivante dall’incapacità di comunicare con il marito e con una figlia adolescente e ribelle, o forse solo insofferente verso le vane aspirazioni materne.

Una vicenda di dolorosa attualità in cui le incomprensioni e i conflitti generazionali si acuiscono ed esplodono, in un tragico crescendo mentre il miraggio della fama e del facile successo evocato da certi programmi – dai “reality” ai “talent” televisivi – crea falsi miti e improbabili aspettative in chi giorno dopo giorno lotta per sopravvivere.

Una donna si mette a nudo, cercando di trovare un senso alla sua esistenza segnata dal fallimento e dai rimpianti, e magari una qualche forma di riscatto se non proprio la felicità.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

La compagnia Fuorimargine propone Stuporosa a Nuoro

Il 20 aprile al teatro Eliseo in scena la compagnia Fuorimargine con Stuporosa di Francesco …