Alexa Unica Radio
Jeff Bezos New Shepard
Jeff Bezos New Shepard

Nasa addestrò donne che non fece mai volare. Una di loro con Bezos

Wally Funk, 82 anni, volerà con Bezos a bordo di una navicella Blue Origin, l’azienda aerospaziale guidata dal fondatore di Amazon.

Jeff Bezos ha svelato un’altra componente dell’equipaggio. Si tratta di Wally Funk, 82enne, una delle partecipanti al programma spaziale “Mercury 13” che si svolse tra la fine degli anni 50 e l’inizio degli anni 60.

Funk è stata un’aviatrice iconica del secolo scorso. Quando la Nasa ha permesso ufficialmente alle donne di candidarsi come astronaute, nel 1976, Funk ha provato a fare domanda tre volte senza successo. Ora avrà finalmente una possibilità. 

 

Jeff Bezos ha annunciato su Instagram la sua decisione di partire sulla New Shepard per il suo primo viaggio turistico nello spazio. La navicella di Blue Origin partirà il 20 luglio e ospiterà un gruppo di persone tra cui la persona che vincerà un biglietto nell’asta ancora in corso e che si concluderà il 12 giugno.

Seimila partecipanti da 43 Paesi, 2,8 milioni di dollari l’offerta più alta. Bezos, fondatore di Blue Origin ma anche di Amazon, dove ha lasciato la posizione di Ceo proprio per dedicarsi alle sue altre attività. Con lui volereanno anche suo fratello e un passeggero che ha pagato ben 28 milioni di dollari.

 

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

borsa di studio

Amazon Women in Innovation borsa di studio per studentessa di UniCa

Amazon Women in Innovation è parte del programma Amazon in the Community, che mira ad aiutare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *