wine 4813260 640 1 1

I 10 migliori vini al mondo – International Wine Challenge 2021

L’International Wine Challenge ha annunciato i 10 vini che hanno ottenuto il punteggio più alto nella competizione del 2021.

I vincitori provenienti da otto paesi sono stati nominati i migliori vini del concorso. Hanno dimostrato di essere i migliori in assoluto nelle loro categorie a seguito di molteplici fasi di degustazioni intensive alla cieca da parte di una giuria di esperti mondiali nel settore.

La Francia, il paese più premiato di quest’anno. Tre vini inclusi nella top 10, si è aggiudicata il maggior numero di medaglie in tutto il concorso.

La reputazione della Spagna nella competizione di quest’anno è senza alcun dubbio dovuta al suo eccellente vino fortificato. Lustau ha ricevuto il più alto riconoscimento per il vino fortificato in gara, vincendo il Champion Fortified Trophy. Il Maestro di cantina di Lustau è stato nominato IWCFortified Winemaker of the Year.

Un vino dolce toscano prodotto con Trebbiano e San Colombano, ha impressionato i giudici. La Tenuta di Capezzana si è aggiudicata il Champion Sweet Wine Trophy per il Vinsanto di Carmignano Capezzana Riserva 2013.

Alla sua 38º edizione, l’International Wine Challenge è considerato come il più rigoroso, imparziale e influente concorso enologico del mondo. Valuta ogni vino ‘alla cieca’ e giudica ciascuno per la sua fedeltà allo stile, alla regione e all’annata.

I premi includono medaglie (oro, argento, bronzo) e premi Elogi. I trofei vengono assegnati ai migliori vini di ogni categoria. L’International Wine Challenge si impegna ad aiutare i consumatori a scoprire grandi vini.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

23-24 settembre lo sport protagonista all’Arbatax Park Resort

Lo sport e un pieno di ospiti chiudono la stagione 2023 dell’Arbatax Park Sardinia Resort, …