Alexa Unica Radio
Piano Europeo
Piano Europeo

Piano Europeo per la lotta al cancro – Europe’s Beating Cancer Plan

Rubrica Speakers’ Corner del Centro Studi di Borgogna. Il Piano Europeo per sconfiggere il cancro. 

 

La Rubrica Speakers’ Corner del Centro Studi Borgogna : appuntamento venerdì 2 luglio, in diretta web alle ore 17.00. Dedicato a “Il Piano dell’Unione Europea per la lotta al cancro”.

L’incontro sarà moderato da Fabrizio Ventimiglia. Ospiti, in qualità di Relatori: l’On. Patrizia Toia; Giovanni Apolone; Luigi Cajazzo.

 

La Commissione UE ha presentato il Piano europeo per sconfiggere il cancro (Europe’s Beating Cancer Plan). Il Piano affronta l’intero percorso della malattia, dalla prevenzione alla qualità della vita dei malati di cancro e dei sopravvissuti. Finanziamento totale di 4 miliardi di euro stanziati per azioni contro il cancro, compresi i programmi EU4Health, Orizzonte Europa e Europa digitale.

Il Piano è strutturato attorno a quattro aree di azione chiave: prevenzione, screening rapido, diagnosi e trattamento, migliorare la qualità della vita.

Il centro nasce nel 2017 da un’idea dell’Avv. Ventimiglia : Associazione di Promozione Culturale che opera come un laboratorio giuridico e di idee per promuovere la cultura del diritti. Ispirata ai principi di etica, onestà e legalità, nell’ottica di contribuire al dibattito sulle principali questioni sensibili del nostro Paese.

Le attività proposte si prefiggono diversi obiettivi : promuovere il confronto tra mondi diversi arrivando a trasformare le riflessioni comuni in proposte praticabili; perseguire le finalità di promozione sociale e culturale; contribuire alla formazione dei professionisti nelle discipline giuridiche; promuovere l’amicizia, la cultura, la solidarietà e l’etica sul territorio milanese e nazionale.

L’Associazione Centro Studi Borgogna organizza conferenze, convegni e momenti formativi di varia natura; crea rapporti di collaborazione e sinergia con Università, Istituti di Ricerca e altri enti aventi finalità scientifiche; promuove la pubblicazione di documenti di approfondimento sui temi di diritto applicato; organizza eventi charity.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

Incontri

La pandemia cambia il modo di relazionarsi con le donne

Una delle cose che ha radicalmente cambiato la pandemia è stata sicuramente il modo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *