Alexa Unica Radio
istockphoto 503515558 170667a
istockphoto 503515558 170667a

La mostra di Giorgio Casu con i miei occhi

Ho fatto visita alla mostra di Giorgio Casu ex writter che è poi diventato pittore.

La mostra si apre con alcune opere simili a delle uova. Queste uova le definisce di elefante. La mostra poi continua con diversi quadri alcuni dipinti su tela altri stampati digitalmente.  I dipinti erano molto particolari e rappresentano soprattutto personaggi come lo Stregato di Alice nel Paese delle Meraviglie o di Alice attraverso lo specchio.

In una delle opere, nello sfondo, c’è uno specchio in cui sono riflesse nel altra parete due dipinti di Alice. Altri dipinti invece rappresentano in varie forme una farfalla.

Descrizione soggettiva della mostra

In altri ancora sono rappresentati degli animali come la pantera e il lupo con lo sfondo nero e gli animali sul grigio e personalmente gli ritengo i migliori. L ultima stanza è quella adibita per essere una stanza di farfalle.

Sono tutte attaccate al muro e sono di varia grandezza e colorazione. La mostra appena entrato mi ha dato un senso di stranezza perché non capivo cosa fossero le cose che vedevo. Per capire ho dovuto leggere la descrizione.

Andando avanti mi sono soffermato su alcuni quadri che mi attiravano di più e guardavo soprattutto i particolari. I quadri che mi hanno attirato di più sono stati quelli che raffiguravano gli animali. Avevano uno stile che mi piaceva infatti ho anche pensato che uno di quei quadri sarebbe stato bene a casa mia.

La mostra inoltre rappresentava alcuni quadri raffiguranti sempre animali disegnati in modo astratto con diverse forme, era interessante confrontare con i miei amici i vari quadri. Molto interessanti erano anche i quadri raffiguranti Alice in tutte le varie forme. Infatti il soggetto era sempre lo stesso ma con ambientazione, stile e espressioni diverse rendendolo sempre diverso. La mostra mi è piaciuta ci ritornerei sicuramente.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

La bugia pt 2

Alghero: inaugurazione della mostra di Roberto Masia

Casa Manno e Fondazione di ricerca Giuseppe Siotto inaugurano la mostra fotografica La bugia parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *