Alexa Unica Radio
m.tamburelli3
m.tamburelli3

Intervista a Massimo Tamburelli, coordinatore dell’evento a due ruote Sardinia Rumble

massimo Tamburelli.
Unica Radio Podcast
Intervista a Massimo Tamburelli, coordinatore dell'evento a due ruote Sardinia Rumble
Loading
/

Massimo Tamburelli è un giornalista, un grandissimo appassionato del mondo a due ruote e membro della commissione turistica e tempo libero della Federazione Motociclistica Italiana. Si è raccontato con noi attraverso quest’intervista. In primis ha trattato il suo rapporto con la moto. Una grandissima passione che dura da quando era ragazzo, che gli ha permesso di togliergli tante soddisfazioni.

Massimo Tamburelli vede la moto non solo come un mezzo di locomozione, ma anche come un simbolo della libertà. Se l’auto è chiusa, come se fosse un involucro, la motocicletta è aperta e permette di avere un contatto più diretto con il mondo e con la natura. Tamburelli è anche un giornalista: scrive infatti per la rivista Ferro, che tratta l’ambito delle moto vecchio stile, senza sistemi elettronici. Ha trattato anche il tema del turismo esperienziale relativo alle due ruote, dove lui fino all’anno scorso era responsabile. Ha altresì esposto il suo parere riguardo la ripresa degli eventi dopo lo stop forzato a causa della pandemia, mostrandosi entusiasta e sperando che il ritorno sia definitivo.

Massimo Tamburelli non è soltanto membro della commissione turistica e tempo libero, ma anche coordinatore del Trofeo Scrambler. La competizione inizierà in Sardegna, il 3 e il 4 luglio, questo weekend con Sardinia Rumble.

L’evento Sardinia Rumble

La prima gara del Trofeo Scrambler, Sardinia Rumble si svolgerà questo fine settimana in Sardegna, a Sinnai. La corsa è formata da due tappe, che toccheranno diversi comuni della zona del Campidano Cagliaritano, come  MaracalagonisBurcei, Villasalto e San Vito. Ci saranno anche delle prove speciali, che si svolgeranno nella famosa Cava Cagima di Sinnai. Non sarà soltanto una competizione di moto, ma anche un evento di convivialità e di musica. Infatti all’interno della cava vi saranno degli stand di concessionari e punti ristoro. Sabato sera ci sarà un intrattenimento musicale, con Giovanni Dovis e i Churchill’s Finger e un dj set con Ruido.

 

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

trofeo scrambler

Trofeo Nazionale Scrambler e Maxi Enduro FMI il 3 e 4 luglio in Sardegna

Il Trofeo Scrambler FMI 2021 parte il 3 e 4 luglio con un Sardinia Rumble …