Alexa Unica Radio
Apple
Apple

Apple ha reso disponibili le versioni dei nuovi sistemi operativi

Installare la beta pubblica di iPadOS 15 e iOS 15 e diventare tester per Apple.

Apple ha reso disponibili le prime beta pubbliche di iOS 15 e iPadOS 15. I due nuovi sistemi operativi per iPad e iPhone presentati alla Wwdc di inizio giugno.

Queste due versioni preliminari non sono riservate solo agli sviluppatori. Possono essere installare da chiunque voglia provare le novità dei due firmware in anticipo. Il debutto ufficiale, previsto per la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno.

Il procedimento di installazione delle beta pubbliche è semplice e non richiede particolari conoscenze tecniche. Si tratta in ogni caso di firmware preliminari, che possono presentare parecchi bug. In particolare non c’è alcuna certezza che tutte le applicazioni installate sui dispositivi funzionino già correttamente con iPadOS 15 o iOS 15.

Il primo passaggio è il backup del dispositivo, su iCloud o in locale. In questo modo, se qualcosa dovesse andare storto, tutti i dati saranno al sicuro.

Le beta pubbliche di iOS 15 e iPadOS 15 hanno uno scopo ben preciso: permettere ad Apple e agli sviluppatori di testare il nuovo sistema operativo sul numero più ampio possibile di dispositivi prima del lancio definitivo. Valgono dunque le regole generali delle beta, che sono in particolare due: segnalate i bug che riscontrate ad Apple con l’app Feedback Assistant; non lasciate recensioni negative alle app che non dovessero funzionare, perché non tutti gli sviluppatori hanno già aggiornato i loro software per i nuovi firmware.

 

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

Robot Gavina2121 1160x560 1

Un robot al campionato sardo di morra per carpirne i segreti

Get Widget Si chiama Gavina 2121 ed è un robot capace di giocare a morra, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.