Valeria Golino, Filming Sardegna

A Filming Sardegna: Keitel, Sarah Ferguson e Valeria Golino

Si terrà dal 21 al 25 luglio al Forte Village di Cagliari

Presentata a Roma la quarta edizione di Filming Sardegna ideato e diretto da Tiziana Rocca. Si terrà dal 21 al 25 luglio al Forte Village di Cagliari.

“Questa edizione per me ha un significato molto importante -ha commentato la Rocca-, in quanto simbolo della ripartenza e della rinascita culturale dell’intero paese. Nell’ultimo anno abbiamo dovuto rivoluzionare le nostre vite, le nostre professioni imparando a diventare più smart e affidandoci a risorse come il web e il mondo online. Infatti la quarta edizione del festival sarà caratterizzata tanto dagli incontri e le proiezioni in presenza. Anche dai panel e dalle masterclass online che abbiamo imparato a utilizzare con una frequenza sempre maggiore in questo periodo di lockdown”.

“Si è distinta come una delle poche manifestazioni italiane rivolte al pubblico di cinema e televisione -continua-, la stessa volge uno sguardo sempre più attento al mondo dei giovani attraverso 23 scuole nell’Academy Cinema. Grazie alla promozione di cinque internship per gli studenti in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia negli Stati Uniti”.

I protagonisti

Al Filming Sardegna, oltre due presidenti onorari, Claudia Gerini ed Harvey Keitel e la madrina di questa edizione, Elena Sofia Ricci, ci saranno: Heather Graham, Presidente della giuria dei corti, Rachel Brosnahan, star della pluripremiata serie La fantastica signora Maisel. Inoltre Marta Nieto, Anabell Gardoqui de la Reguera, Sarah Ferguson, Jean Sorel, Claudio Bisio, Valeria Golino, i Fratelli D’Innocenzo, Sabrina Impacciatore. Paola Cortellesi, Riccardo Milani, Gianmarco Tognazzi. Tosca, Francesca Chillemi, Gennaro Nunziante, Lina Sastri, Valeria Mazza, Remo Girone, Giulia Bevilacqua, Daniele Pecci, Fabrizio Gifuni, Margareth Madè. Infine Giuseppe Zeno, Filippo Magnini e Alessia Bonari.

In particolare Harvey Keitel sarà il presidente onorario per gli Stati Uniti. Venerdì 23 luglio ai Giardini Pubblici di Cagliari riceverà un premio per la sua straordinaria carriera come uno dei grandi maestri del cinema americano e Claudia Gerini lo sarà per l’Italia.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

sole

Halloween al caldo, gli italiani cercano il sole

Italia alla ricerca del sole per Halloween: scelte tropicali per la festività In una tendenza …