Alexa Unica Radio

10lab, ripartono le attività targate Sardegna Ricerche

Sostenibilità e inclusione sociale nel futuro dell’innovazione. Riparte il 10LAB di Sardegna Ricerche, progetto che prevede diverse iniziative e ha come obiettivo la promozione della scienza e dell’innovazione.

Presentato oggi il calendario delle nuove attività di Sardegna ricerche alla presenza dell’assessore regionale della Programmazione, Giuseppe Fasolino e della commissaria straordinaria di Sardegna Ricerche, Maria Assunta Serra.
Tante le iniziative: un libro, una trasmissione tv, una rassegna di laboratori. E poi il sito internet dedicato agli inediti contenuti multimediali targati 10LAB On Air, come video e podcast. Obiettivo principale – hanno spiegato gli organizzatori – promuovere la scienza e l’innovazione in maniera informale, ma soprattutto ad incentivare lo sviluppo del pensiero creativo.

10lab sardegna ricerche

“L’innovazione resta uno degli obiettivi centrali di Sardegna Ricerche che guarda a un futuro fatto di tecnologia e sostenibilità – ha sottolineato Maria Assunta Serra -. Un domani consapevole e competente che vogliamo costruire assieme ai più giovani, i protagonisti del futuro. Per questo siamo orgogliosi delle attività del 10LAB e della collaborazione con le associazioni che si occupano di inclusione, perché in questo percorso abbiamo bisogno della creatività di tutti”.

Appoggio della Regione: “Il 10LAB porta avanti progetti molto importanti, che partono da concetti chiave come la creatività e la costruzione – sottolinea l’assessore Fasolino -. Sono assi fondamentali nella crescita e nello sviluppo di tutti. Mettersi in gioco, osare, costruire e avere coraggio sono alla base dell’innovazione. Quelle investite in queste azioni sono risorse ben impegnate verso lo sviluppo della Sardegna del futuro”.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

camminare

L’Europa si abbraccia camminando dopo tante distanze

It’s Walking Time, è tempo di camminare e di rimettersi in moto, il Centro Sportivo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *