Notti Colorate

Notti Colorate – Storie di vita, d’arte e di commercio

1 e il 29 luglio cinque notti – “gialla, “azzurra”, “rossa”, “verde”, “viola” – di shopping e spettacoli sotto le stelle

Cagliari e i suoi commercianti storici. Città sul mare, dedita ai negotia, crocevia di scambi fin dall’antichità. Una lunga storia di vie, quartieri, fatti e persone. NOTTI COLORATE – Storie di vita, d’arte e di commercio, il cartellone di spettacoli e animazione organizzato da Il crogiuolo.

1 e il 29 luglio, tutti i giovedì, un programma variegato. Curato da Rita Atzeri, direttrice artistica della storica compagnia cagliaritana. Cinque notti – “gialla, “azzurra”, “rossa”, “verde”, “viola” – di shopping e spettacoli sotto le stelle. Con alcuni protagonisti della scena teatrale, e musicale, regionale, nel rispetto delle norme anti-Covid.

Alcune date:
1 luglio NOTTE GIALLA – piazza del Carmine dalle 18 alle 21, con JUKE-BOX DI POESIA. Rosetta Martellini, attrice di prosa e docente di dizione poetica. Una vera e propria animazione poetica, dove è il pubblico a scegliere cosa vuole ascoltare fra circa cinquecento poesie, divise per autore e per argomento.

8 Luglio NOTTE AZZURRA. Piazza Garibaldi, alle 18, si comincia con IL GATTO CON GLI STIVALI, spettacolo per famiglie liberamente ispirato alla versione di Charles Perrault.

19.15 HOPE! HOPE! HOPLA!, di e con Pasquale Imperiale e Vincenzo De Rosa(Produzione Teatro del Sottosuolo). Il duo di clown “I Nipoti di Bernardone”, Imperiale e De Rosa, sono Piumino e Putipù; due clown giocolieri che conquistano il pubblico dei più piccoli ma anche dei più grandi.

15 luglio NOTTE ROSSA. piazza Garibaldi, alle 18, con STRAVANATO SCIÒ, spettacolo di giocoleria con Simone Orrú (produzione Teatro del Sottosuolo).

NOTTE VERDE. LA PRINCIPESSA DELLE NUVOLE, spettacolo proprio per i più piccoli; prodotto da S’Arza Teatro, con la regia di Romano Foddai e gli attori Maria Paola Dessì, Francesco e Stefano Petretto.

NOTTE VIOLA. E’ il viola a colorare la notte che chiuderà la rassegna di spettacoli e animazione del Crogiuolo. Giovedì 29 luglio NON CHIAMATEMI PESCACANE, presentazione del libro di Fabio Pisu animata da spettacolo di burattini (produzione Mondo Animato). Il testo racconta di un’amicizia tra uno squalo e un bambino.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

AggiornIAmoci su Intelligenza Artificiale e giornalismo

Si terrà a Cagliari il seminario aggiornIAmoci sul rapporto tra Intelligenza Artificiale giornalismo etica e …