Alexa Unica Radio
Ed Sheeran
Ed Sheeran

Il successo del concerto streaming di Ed Sheeran

Il cantante Ed Sheeran ha fatto il record per la più grande performance musicale live su TikTok con oltre 5,5 milioni di spettatori in streaming venerdì 25 giugno.

Il cantante Ed Sheeran ha battuto il record per la più grande performance musicale live di sempre su TikTok con oltre 5,5 milioni di spettatori, che hanno guardato il suo concerto in streaming dal vivo il 25 giugno. Lo spettacolo, realizzato nell’ambito delle iniziative di TikTok per Euro 2020, ha avuto luogo a Portman Road, lo stadio di casa della squadra di calcio di Ipswich Town. E’ stato trasmesso in streaming in tutto il mondo sul canale TikTok del cantante. Lo spettacolo su Tik tok includeva anche la possibilità di creare video utilizzando una clip della canzone, utilizzata oltre 400mila volte.

Le dichiarazioni dell’artista

«Non vedo l’ora di esibirmi per il TikTok UEFA EURO 2020 show in diretta da Portman Road. È un luogo che amo e non vedo l’ora di cantare alcuni dei brani più amati dai fan e condividere per la prima volta LIVE il mio nuovo singolo. Vi aspetto il 25 giugno!»

Il palco e gli effetti speciali

La performance, realizzata appositamente per il pubblico di Tik Tok, ha avuto luogo su un palco su misura progettato per adattarsi al formato verticale del filmato con effetti speciali. Ed Sheeran ha utilizzato un telefono cellulare per parlare direttamente al pubblico. In questo modo la realtà aumentata, che cambiava con ogni canzone, si integrava con lo sfondo dello stadio.

Come e dove si poteva seguire il concerto

Il concerto virtuale di Ed Sheeran è andato in onda in streaming il 25 giugno 2021 alle ore 22.00 sul profilo TikTok del cantante. Si poteva assistere all’evento gratuitamente. Per tutti coloro che non hanno potuto assistere allo show, la performance sarà nuovamente disponibile il 26 giugno, il 27 giugno e il 9 luglio.

About Camilla Maccioni

Classe 2003, futura diplomata al liceo classico (almeno così si spera). Oltre alle lingue morte si dedica allo studio della chitarra classica e sogna di poter diventare concertista. La scrittura l'ha sempre affascinata, e per questo si sta avvicinando, a piccoli passi, al mondo giornalistico.

Controlla anche

Rkhomi ad Alghero live Taxi Driver

Venerdì 20 agosto ad Alghero Rkomi – Live Taxi Driver Summer Tour 2021

Rkomi – Live ad Alghero. Appuntamento con l’artista rap presso il Campo di Rugby Maria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *