Crogiulo stagione estiva

IL Crogiulo inaugura la stagione estiva a Cagliari

Casa Saddi la stagione estiva de IL Crogiuolo IL GIARDINO DEI GELSI – otto serate tra teatro, letteratura e musica fino al 27 Agosto

Un’estate ricca di teatro, musica e poesia quella de Il Giardino dei Gelsi, la rassegna de Il Crogiuolo, che da venerdì (2 luglio) al 27 agosto terrà banco a Cagliari a Casa Saddi.

Tra spettacoli di prosa e di teatro canzone : “abbiamo voluto costruire un cartellone che mettesse insieme con leggerezza alcuni temi e figure forti care alla poetica della compagnia, appuntamenti letterari e musicali”, spiega la direttrice artistica Rita Atzeri. Appuntamenti tutti con inizio alle 21.30, ad eccezione della serata di venerdì 9 luglio, quando si comincerà alle 20.30.

IL PROGRAMMA

2 LUGLIO Una Irresistibile Vita PaolinaLeopardi*DoloresPrato*SibillaAleramo*JoyceLussu, con l’attrice Rosetta Martellini in scena alle 21.30 sulla musica di Andrea Mei.

9 LUGLIO doppio appuntamento con lo scrittore e musicista Alessandro Muroni. 20.30 la presentazione di Danzami fino alla fine dell’amore. 21.30 musica e parole nello spettacolo Piero Ciampi ha solo la faccia di un uomo, con Alessandro Muroni e Ludovico Sebastian Muroni, la partecipazione di Raoul Moretti all’arpa.

16 LUGLIO lo scrittore Filippo Kalomenidis, in dialogo con Roberto Loddo e Cristina Ibba, presenta e legge alcuni stralci del suo ultimo libro La direzione è storta, un diario in versi di questo anno di Sto-ria sovrastato dalla catastrofe della pan-demia.

23 LUGLIO sonorità etniche legate al Portogallo, alla Spagna, alle isole di Capo Verde e all’Inghilterra. Proposte nel concerto della cantante Stefania Secci, che presenta in anteprima il suo nuovo disco dal titolo Macca.

30 LUGLIO spettacolo estivo, Tutto il teatro che non avete visto è il titolo dello spettacolo di Teatro Batisfera. Con Valentina Fadda, Angelo Trofa e Leonardo Tomasi.

6 AGOSTO La Fabbrica Illuminata presenta in prima assoluta Storie da ridere, cura di Elena Pau. Tre brevi monologhi e sketch di Stefano Benni, Paola Cortellesi e Franca Valeri, portati in scena dall’attrice Manuela Perria.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

AggiornIAmoci su Intelligenza Artificiale e giornalismo

Si terrà a Cagliari il seminario aggiornIAmoci sul rapporto tra Intelligenza Artificiale giornalismo etica e …