Liquida - Basilica di Saccargia

Festival di letteratura giornalistica Liquida – Basilica di Saccargia

Liquida, festival di lettura giornalistica III^ edizione – in programma dal 29 luglio al 01 agosto 2021 a Codrongianos nello spazio antistante la Basilica di Saccargia.

Presenti : Annalisa Cuzzocrea; Luca Bottura; Andrea Romano; Lisa Iotti; Renato Soru; Annamaria Testa (“Il coltellino svizzero”, Garzanti); Alessio Lasta (La più bella Costituzione tradita. Gli italiani che resistono”, Add); Stefano Liberti (“Terra bruciata”, Rizzoli); Riccardo Noury (“La stessa lotta, la stessa ragione. Storie di donne per i diritti umani”, People).

Elementi di spicco del panorama del giornalismo della comunicazione e della letteratara: Giuliana Sgrena; Beppe Severgnini; Gherardo Colombo; Andrea Romano con Federico Zatti.

Guest star delle anteprime festival: Luca Mirarchi (“Nessun destino è segnato”, Alfa Editrice); Elvira Serra (“Tutto da vivere”, Solferino); Ritanna Armeni (“Per strada è la felicità”, Ponte alle Grazie).

Il festival organizzato dal Comune di Codrongianos con Lìberos, grazie al finanziamento dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna. Il coinvolgimento dei sistemi bibliotecari Coros Figulinas e Anglona.

La rinnovata collaborazione con Assostampa, quella attivata con l’Università di Sassari e la preziosa sinergia con il festival Éntula. Media partner dell’evento è Sardinia Post.

Liquida è un festival dedicato al giornalismo e più specificamente alla letteratura giornalistica. Si tiene a Codrongianos, in provincia di Sassari, nello spazio adiacente alla bellissima Basilica di Saccargia. La prima edizione nel 2019.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

3a8ac25f c873 45e5 b350 1009b789c7e1

Guasila, ritorna il festival dell’Altrove

Get Widget Ritorna il festival dell’Altrove. L’evento si terrà il 7-8-9 ottobre e successivamente in …